in

Perugia prova a sbloccarsi: “Con Busto Arsizio partita tosta, servirà per compattarci”

Foto Oreste Testa/Bartoccini Fortinfissi Perugia

Di Redazione

La terza giornata di Serie A1 Femminile riporta al PalaBarton la Bartoccini Fortinfissi Perugia, per affrontare la E-Work Busto Arsizio della ex Rosamaria Montibeller. La formazione lombarda è reduce da due tie-break, mentre le umbre non hanno ancora punti all’attivo in questo campionato. Ancora in fase di accertamento le condizioni di Anastasia Guerra in seguito all’infortunio al ginocchio riportato a Macerata; il coach Matteo Bertini spera però di poter contare su una Linda Nwakalor al 100%, dopo l’indisponibilità di mercoledì scorso.

Coach Bertini parte proprio dall’analisi della scorsa giornata: “Nella gara contro Macerata credo che ci sia stato un approccio abbastanza negativo da parte nostra: abbiamo avuto un inizio troppo soft e lo abbiamo subito pagato, poi abbiamo mostrato aggressività e siamo rientrati fino al 15-13. Quando però si è fatta male Anastasia c’è stato un bel blackout, durato per tutto il set ed oltre, che ci ha portato ad avere uno svantaggio cospicuo anche in avvio di secondo, poi abbiamo reagito nel finale e ci è servito da trampolino per il terzo. Il quarto set ci sembrava di potercelo giocare alla pari, in realtà siamo ricaduti nei soliti errori e nelle disattenzioni dei set precedenti“.

Diciamo che non abbiamo dato il massimo a livello di muro-difesa – conclude Bertini – ma in generale ci è mancata la dovuta aggressività, dote che invece ha mostrato Macerata. Hanno fatto una super partita e ci hanno messo in difficoltà, però chiaramente da parte nostra a livello qualitativo abbiamo latitato e questo ci dispiace molto“.

Poi il coach della Bartoccini-Fortinfissi guarda avanti: “Sarà una partita molto complicata, Busto è una squadra con un sistema di gioco ben preciso con un muro-difesa molto molto interessante, ha a disposizione degli attaccanti di il valore e quindi sarà una partita veramente tosta per noi. Servirà soprattutto per ritrovarci e compattarci come squadra; dovremo cercare di mettere qualcosa più in campo a livello di atteggiamento ma soprattutto di qualità, sia individuale che di squadra“.

Siamo stati poco precisi nella scorsa giornata – aggiunge Bertini – dobbiamo ritrovare la nostra precisione e la nostra qualità che fino a mercoledì sono state buone, come abbiamo dimostrato nella prima partita a Scandicci. Dovremo quindi ritrovarci un po’ e concentrarci sulla nostra qualità di gioco; questo sarà l’obiettivo principale di questa partita, ovviamente cercando di portare a casa anche qualcosa, perché comunque oltre alle belle prestazioni abbiamo bisogno anche di risultati“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGP, delusione in Honda: “Facciamo autocritica”

La Seap-Sigel Marsala Volley di Marco Bracci, subito alla prova del derby