in

Perugia “illegale”, Modena spazzata via in tre set senza mai entrare in partita

foto Sir Safety Susa Perugia

Di Redazione

Troppa, davvero troppa Perugia anche per Modena. Al Pala Barton i Block Devils non tirano il fiato neanche per un secondo nel recupero della 5° giornata, suonando tutti al tempo che detta Giannelli come un vero maestro d’orchestra, e ancora una volta rendendo complicatissimo il gioco degli avversari grazie ad un servizio chirurgico e a un muro che non lascia passare davvero nulla.

Gli emiliani pagano la scarsa verve al servizio e la serata no di Earvin Ngapeth, con Lagumdzija che poco può da solo contro una corazzata come Perugia che, seppur in appena tre set, ne manda quattro in doppia cifra: Herrera, Leon, Russo e Semeniuk.

Nel primo set i Block Devils attaccano con il 60% e un solo errore e lasciano gli avversari a 17. Nel secondo Modena parte meglio, ma la reazione dura poco e a metà parziale i padroni di casa prendono il largo (15-10), poi gestiscono il vantaggio, allungano ancora e girano campo chiudendo 25-16. Più equilibrato il terzo parziale, con Modena che ai 13 trova finalmente anche il primo ace del suo match con Sanguinetti, ma con palla alta i ragazzi di Giani fanno davvero troppa fatica andando a schiantarsi sistematicamente contro il muro della Sir. Si arriva comunque punto a punto sino alle battute finali (19-19), poi altra sgasata della Sir e titoli di coda con il risultato di 25-20.

Perugia fa dunque 9 su 9, con tutte vittorie da tre punti, mentre Modena resta ferma a 14 incassando il quinto ko della sua stagione, il secondo senza vincere neanche un set.

[IN AGGIORNAMENTO]

Valsa Group Modena 3-0 (25-17, 25-16, 25-20)
Sir Safety Susa Perugia:
Giannelli 1, Semeniuk 10, Solé 7, Herrera Jaime 13, Leon Venero 11, Russo 11, Piccinelli (L), Colaci (L), Ropret 0. N.E. Rychlicki, Cardenas Morales, Plotnytskyi, Resende Gualberto, Mengozzi. All. Anastasi.
Valsa Group Modena: Mossa De Rezende 2, Ngapeth 7, Sanguinetti 3, Lagumdzija 10, Rinaldi 7, Stankovic 2, Sala 1, Salsi 0, Rossini (L), Krick 1. N.E. Gollini, Bossi, Pope, Marechal. All. Giani.
ARBITRI: Zavater, Giardini. NOTE – durata set: 23′, 26′, 28′; tot: 77′.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

5ª Giornata (24/11/2022) – Regular Season SuperLega Credem Banca – TABELLINO

Perugia vince il recupero con Modena e fa tredici!