in

Pereyra e quella voglia matta di Superlega: “Grazie Siena, finalmente si realizza un sogno”

Di Redazione

Federico Pereyra ha tanta voglia di Italia e di Superlega. L’opposto argentino sta per partire e sta per lasciare il suo Paese. Con destinazione Italia. Giovedì 11 agosto inizierà il ritiro della Emma Villas Aubay Siena, che nei primi giorni si allenerà nel centro di preparazione olimpica a Tirrenia, in provincia di Pisa. E Pereyra vuole cominciare l’annata agonistica nel migliore dei modi. L’argentino partirà alla volta del Belpaese con tutta la famiglia, con moglie e i due figli.

“Non vedo l’ora di arrivare – le sue parole. – Voglio riprendere gli allenamenti di team dopo alcuni mesi nei quali mi sono concentrato più sulla preparazione fisica. Arriverò in Italia con tutta la famiglia, siamo tutti molto felici di questa esperienza che potrò fare a Siena in Superlega”.

Pereyra ha un’esperienza internazionale, grazie anche alla sua militanza nella Nazionale argentina. Arriva dalla vittoria nel campionato del suo Paese con l’Upcn di San Juan ed è stato nominato anche miglior giocatore di tutti i playoff. Ha esperienze professionali in tanti Paesi del mondo: ha giocato in Brasile, in Belgio, in Iran, in Arabia Saudita, in Libia. Ha comunque già conosciuto l’Italia, avendo militato nella stagione 2012-2013 nell’Elettrosud Brolo, in Serie A2. Da allora tanta acqua è passata sotto i ponti e Pereyra è divenuto un pallavolista di caratura internazionale. Voglioso adesso di lasciare il suo marchio pure nella Superlega, il campionato più difficile e più affascinante del mondo.

“Quando ero bambino – racconta l’opposto argentino – il mio sogno era quello di andare a giocare in Italia, e di farlo nella massima serie per potermi confrontare con i pallavolisti migliori al mondo. Quest’anno il sogno si realizzerà, e non posso fare altro che ringraziare la società della Emma Villas Aubay Siena per la fiducia che viene riposta in me”.

Ancora Pereyra: “Spero di riuscire a fare molto bene con la maglia di Siena. In un torneo difficile come quello della Superlega dovrò riuscire a dare il meglio delle mie qualità. Sarà comunque una grande opportunità. So chi saranno i miei compagni di squadra, nel roster ci sono giocatori importanti e di grandissima esperienza. Inizieremo subito con due match molto complicati, prima in trasferta a Trento e poi contro Perugia in casa. Sarà un bel modo per saggiare la Superlega, subito con test veramente complicati. Io mi sento bene, non mi sono mai fermato e ho continuato ad allenarmi negli scorsi mesi. Ho già parlato telefonicamente con coach Paolo Montagnani e con Omar Pelillo. Sono pronto e ho tanta voglia di iniziare”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Quartararo vola nelle libere 2: Bagnaia solo undicesimo

Da San Marino: Presentato il torneo. Wild card Md a Cobolli e Bellucci