in

Paura per l’aumento dei contagi, salta (per ora) il torneo BabyVolley di Imola

Di Redazione

La scuola di pallavolo Diffusione Sport che organizza la manifestazione nazionale giovanile BabyVolley ha deciso di rimandare l’evento in programma il 4 e 5 gennaio a Imola. L’aumento di contagi ha indotto molte società a rinunciare alla partecipazione, soprattutto tra le squadre provenienti da fuori regione. 

“Eravamo pronti ad accogliere tutti in completa sicurezza – dichiara Pasquale De Simone di Diffusione Sport – è stato redatto un protocollo specifico per il torneo sulla base di quello che già adoperiamo per l’attività quotidiana dei nostri gruppi e adottata, su richiesta dell’AUSL, la procedura di accesso in palestra solo con il green pass rafforzato. Ma tutto questo non è servito a nulla visto i numeri sempre più crescenti di contagi e l’aumentare della preoccupazione delle famiglie. Alla fine abbiamo dovuto prendere questa decisione che in questo momento è inevitabile”.

Un vero peccato con una ricaduta negativa anche sul territorio. Erano più di 700 le prenotazioni alberghiere e circa 60 le squadre iscritte che avrebbero portato a Imola oltre 1000 partecipanti. 

“Si tratta di un arrivederci – conclude De Simone –  Siamo pronti, appena le condizioni ce lo consentiranno, di ripartire con l’organizzazione grazie all’aiuto di tanti volontari e supportati dall’amministrazione e dalle strutture ricettive imolesi. Aspettiamo tutti con molta probabilità nel weekend di Pasqua”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Doppio podio per Volley Angels Project alla Fano International Volley Cup

B1 femminile, novità alla Grotte Volley: Ciliberti general manager, De Robertis primo allenatore