in

Ortona in trasferta a Castellana Grotte per il recupero dell’ultima di andata

Di Redazione

Lo scorso 26 dicembre, la Sieco Service Ortona sarebbe dovuta scendere in campo contro la BCC Castellana Grotte, una delle favorite al salto di categoria. Si era alla tredicesima di campionato, l’ultima del girone di andata ma, a poche ore dal fischio di inizio, arrivò la notizia: gara rinviata a data da destinarsi a causa di positività al Covid all’interno della squadra pugliese. Ora finalmente quella partita sarà recuperata: appuntamento a mercoledì 19 gennaio, alle 20.

Dopo la gara contro Ortona, Castellana Grotte è stata costretta a rimandare altre tre partite (del girone di ritorno). Tenendo presente che la BCC aveva osservato il suo turno di riposo alla dodicesima, i pugliesi non giocano una gara ufficiale dallo scorso 12 dicembre, quando furono sconfitti da Porto Viro. Quella che gli abruzzesi si troveranno di fronte, quindi, sarà una squadra che avrà una grandissima voglia di tornare in gioco e macinare punti. Tanti gli ex della gara, a partire da Alessio Fiore fino all’opposto Ivan Zanettin, passando per il libero Alessandro Toscani, ortonese purosangue.

Senza voler nulla togliere agli altri avversari – dice Nunzio Lanci alla vigilia dell’incontro – almeno sulla carta, Castellana Grotte è la più accreditata per il salto di categoria, tra le squadre incontrate ultimamente. Noi veniamo da una striscia positiva e abbiamo un morale senza dubbio migliore rispetto al girone di andata. Loro invece sono fermi da un po’ e in questi casi è sempre un’incognita: potrebbero mancare inizialmente del ritmo partita, oppure potrebbero avere l’adrenalina a mille nella voglia di riprendere il cammino“.

In questi casi – taglia corto il coach di Ortona – c’è solo una cosa da fare: giocare al meglio delle proprie possibilità, così come abbiamo fatto sino ad oggi. Lasciamo che sia il campo a dire l’ultima parola. Dovremo essere bravi a limitare al massimo gli errori, che contro un roster così esperto potrebbero costarci cari“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

SuperLega Credem Banca: Il programma dei recuperi

L’analisi di Enzo Distefano su Avimecc Volley Modica – Omifer Palmi