in

Omar Biglino torna in Superlega: giocherà nella Emma Villas Aubay Siena

Di Redazione

Un altro volto nuovo al centro per la Emma Villas Aubay Siena: la società toscana ha annunciato Omar Biglino, classe 1995 per 198 cm di altezza. Originario di Alba, il centrale piemontese ha già all’attivo un’esperienza in SuperLega con Perugia dove quando fu chiamato a sostituire l’infortunato Fabio Ricci, che ritroverà ora anche a Siena. Alla Sir restò poi un secondo anno, prima dell’ultima stagione in A2 a Motta di Livenza. In precedenza, formatosi nelle fila del Club Italia, aveva giocato a lungo in A2 con Potenza Picena, Massa e Mondovì.

Verso novembre – ricorda Biglino, attualmente al lavoro in un volley camp a Jesolo in attesa dell’inizio della preparazione – capitò l’opportunità di andare a Perugia. Purtroppo quella stagione è stata contrassegnata dalle vicende Covid, ma l’anno successivo sono rimasto molto contento della riconferma“.

Biglino è entrato nel mirino del club biancoblu ancora prima della notizia dell’acquisizione del titolo di Superlega: “Sin dal primo momento sono stato lusingato dell’interesse ricevuto. Quando, qualche settimana dopo, è cominciata a circolare la voce che Siena avrebbe fatto la Superlega ho vissuto tanto l’esaltazione per il salto di categoria, quanto la preoccupazione che il club avrebbe operato altre scelte. La Emma Villas ha poi confermato il suo interesse e ne sono rimasto entusiasta. La Superlega è un’occasione a cui non si può rinunciare. Ho le motivazioni giuste per riuscire a tagliarmi dello spazio per poter mettermi alla prova ed essere di supporto alla squadra“.

Dentro e fuori dal campo Biglino si descrive così: “Sono una persona socievole, solare e sorridente, mi piace molto vivere il gruppo. In campo sono uno che lavora e che dà tutto se stesso per raggiungere certi obiettivi. Tra i nuovi compagni di squadra conosco Daniele Mazzone, dall’epoca del Club Italia, e naturalmente Fabio Ricci“. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

UYBA, Pirola: “Il nostro DNA resta europeo”. Barbaro: “Soddisfatto del nostro mercato”

MotoGp, Puig: “Il top rider fa la differenza”