in

Novità in Serie A2 femminile: in arrivo la prima Supercoppa Regione FVG

Foto Volley Talmassons

Di Redazione

In arrivo una novità importante ed intrigante per la CDA Talmassons e per l’Itas Ceccarelli Group Martignacco, che domenica 9 ottobre daranno al pubblico il primo assaggio di campionato nella Supercoppa Regione FVG. Un’iniziativa proposta dal comitato regionale FIPAV e accolta prontamente dai due club friulani, che come detto si affronteranno questa domenica alle ore 18.00 presso il palazzetto di San Giorgio di Nogaro.

Una novità importante per il movimento pallavolistico regionale, che avrà l’obiettivo principale di avvicinare i giovani allo sport. Come spiegato dal Presidente FIPAV FVG Alessandro Michelli ai microfoni del Messaggero Veneto: “La Supercoppa FVG è un’occasione per stimolare i più giovani alla vigilia dell’inizio dei campionati, ma anche per avvicinare nuovi spettatori alla pallavolo di vertice“.

Questo nuovo impegno sarà un’occasione molto importante anche per i due club, che potranno avere modo di perfezionare ancora meglio i propri automatismi in vista della prima partita di campionato, dove un altro derby (questa volta a Latisana, in casa proprio della CDA Talmassons) attende le due compagini. Un test match dove anche il pubblico potrà svolgere una parte importante, iniziando a ricreare un’atmosfera che si percepirà poi durante il corso del campionato.

Va ricordato che l’ingresso all’evento sarà gratuito, con la possibilità di effettuare un’offerta libera per contribuire al sostegno delle attività di Lilt FVG e Asd F.A.I. Sport, impegnate nel campo della ricerca e dell’inclusione.

A poche settimane dall’inizio del campionato 2022/2023, un’opportunità quindi da non perdere per avere un assaggio di ciò che Talmassons e Martignacco potranno offrire sul campo per i propri tifosi.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nel segno di Zorro si apre la stagione della M&G Scuola Pallavolo

Paura in Belgio per il giovane Martin Perin: “Ho creduto di morire”