in

Montecchio pronta al big match con Roma. Angelina: “Giochiamo a mente e braccio liberi”

Foto Roberto Muliere/Unione Volley Montecchio Maggiore

Di Redazione

Resettata la sconfitta di domenica scorsa con Talmassons, la Ipag Sorelle Ramonda Montecchio si concentra sul finale del girone d’andata, con tre turni al giro di boa, e in particolare sulla trasferta di domenica 4 dicembre alle 17 a Roma. La capolista viaggia a punteggio pieno con sette partite vinte su sette, a quota 21 punti, ma Montecchio mantiene la seconda posizione, anche se condivisa con Martignacco, Soverato e San Giovanni in Marignano.

La vicecapitana Giulia Angelina, sesta nella classifica delle migliori schiacciatrici della serie A2 con 144 punti realizzati, presenta così la sfida: “Sicuramente Roma è una squadra molto forte e completa in ogni reparto e lo ha dimostrato fino ad oggi, non perdendo neanche un punto da inizio campionato. Dal nostro punto di vista la partita andrà affrontata con la mente e il braccio più liberi di tutto il girone d’andata. Andare a giocare contro una squadra forte come loro deve essere per noi un grande stimolo e non un timore; abbiamo fatto vedere anche noi di saper giocare una bella pallavolo e sarà una bella sfida per noi poterci mettere alla prova contro di loro“.

Abbiamo analizzato a inizio settimana  il match con Talmassons – continua Angelina – e la partita è stata molto più combattuta di quanto dica il risultato finale. Loro sono state più ciniche sui finali e brave nell’esprimere un gioco migliore rispetto alle loro ultime uscite. Dal canto nostro abbiamo pagato alcuni dettagli, che in altre partite ci avevano permesso di fare la differenza. Non penso ci sia da fasciarci la testa per il risultato di domenica e nemmeno guardare la classifica oggi con un occhio diverso da quello di una settimana fa. Credo che il percorso di crescita di questa squadra passi anche da queste sconfitte e sono convinta che se non ci siamo prese soddisfazioni domenica scorsa, ce le toglieremo molte altre volte nel prosieguo di questo campionato“.

Il ruolo di bomber designata non pesa all’attaccante lombarda: “In questa prima parte di campionato ho avuto l’impressione che con questa squadra si possa veramente toccare con mano cosa voglia dire la forza del gruppo, ed è qualcosa che va oltre i punti individuali. Ognuno ha il proprio ruolo all’interno del gruppo; il mio è quello di dare un apporto importante in attacco e di metterci quel che serve in più quando c’è da fare la differenza. Come tutte le altre, anch’io cerco di fare questo al mio meglio. Quando c’è una squadra che lavora in questa direzione diventa tutto più semplice, sia il mio compito dal punto di vista tecnico che da quello più caratteriale“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Itas Trentino alla ricerca della sesta con l’Emilbronzo 2000 Montale

Il Volley Team San Donà di Piave cerca di uscire dal buio con Monselice