in

Mondiali femminili: un Giappone scatenato mette ko il Brasile

Foto Volleyball World

Di Redazione

Non delude le attese il big match della giornata nei Campionati Mondiali femminili: nella Pool D arriva la prima sconfitta per il Brasile, battuto in quattro set dal Giappone in una sfida senza esclusione di colpi. Prestazione di alto livello quella della squadra di Masayoshi Manabe, che tira a mille in attacco e in battuta, sbagliando tanto (22 errori-punto) ma mettendo in grande difficoltà le avversarie: emblematico il break di 0-7 subito dalle brasiliane nel terzo set, quando conducevano 14-11. Ora l’unica squadra imbattuta della Pool D resta la Cina, che oggi ha superato per 3-0 la Repubblica Ceca e domani se la vedrà proprio con le verdeoro nell’ultima partita del girone.

Se è vero che alle verdeoro mancava la centrale Carol, le nipponiche dovevano fare i conti con un’assenza ben più pesante, quella del capitano e bomber Sarina Koga, uscita per un infortunio al ginocchio nel corso dell’ultima gara. A non farla rimpiangere ci ha pensato una strepitosa Arisa Inoue (27 punti con il 46% in attacco), ottimamente supportata da Mayu Ishikawa e Kotona Hayashi. Dall’altra parte della rete spiccano il rendimento sotto le attese di Gabi (12 punti) e la giornataccia di Kisy, sostituita a gara in corso da Tainara; tra le migliori c’è stata invece proprio la centrale Carol Gattaz, subentrata all’infortunata Carol e autrice di 13 punti.

Brasile-Giappone 1-3 (22-25, 19-25, 25-17, 20-25)
Brasile: Carol Gattaz 13, Julia Kudiess 2, Carol ne, Pri Daroit 17, Nyeme (L) ne, Montibeller 1, Macris 1, Roberta 1, Gabi 12, Natinha (L), Lorena 4, Kisy 4, Tainara 9, Lorenne. All. Zé Roberto.
Giappone: Uchiseto (L), Ishikawa 18, Shimamura 1, Inoue 27, Momii ne, Hayashi 16, Yamada 8, Fukudome (L) ne, Yokota 3, Miyabe Ai., Seki 1, Miyabe Am., Sato. All. Manabe.
Arbitri: Simonovic (Svizzera) e Khattab (Egitto).
Note: Brasile: battute vincenti 3, muri 6, errori 18; Giappone: battute vincenti 5, muri 5, errori 22.

(fonte: Volleyball World)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Al WTA di Parma vince la pioggia: tutti gli incontri rimandati a domani

F1, doppietta Ferrari alle prove libere 2 di Singapore: dietro le Mercedes