in

Molestie a una giocatrice di 15 anni: allenatore denunciato in provincia di Varese

Foto Ufficio Stampa Olimpia Teodora Ravenna

Di Redazione

Un allenatore di pallavolo della provincia di Varese è stato denunciato alla Procura di Busto Arsizio per molestie sessuali ai danni di una giovane giocatrice di 15 anni. Secondo quanto riportato dal portale Malpensa24, nei prossimi giorni si terrà l’incidente probatorio, al termine del quale il pubblico ministero Martina Melita potrebbe chiudere le indagini e chiedere il rinvio a giudizio. Nel frattempo, il tecnico è stato sospeso dalla società di appartenenza.

La madre della ragazza vittima di abusi, che ha presentato la denuncia, è comparsa oggi in un servizio del Tg3 Lombardia al fianco di Daniela Simonetti, fondatrice dell’associazione Change the Game, a cui la famiglia si è rivolta per ottenere supporto. “Era arrivato al punto da avere una confidenza totale, da pensare che lei non avrebbe detto mai niente” ha spiegato la donna, che ha raccontato come sua figlia abbia abbandonato la pallavolo dopo i fatti: “Troppe cose sono cambiate nell’ambiente, per lei era diventato un peso. Mi ha detto: io non mi diverto più“.

Change the Game si è occupata anche di denunciare l’accaduto alla Federazione Italiana Pallavolo: “Chiedo al mondo sportivo di non girare la testa dall’altra parte – ha detto Simonetti – e di proteggere altri ragazzi, evitando che queste persone continuino a lavorare indisturbate e impunite“. L’associazione è attiva ormai da anni nel contrasto a violenze e abusi nel mondo dello sport e a maggio 2022 ha lanciato lo sportello online “Ti ascolto” (raggiungibile anche dalla homepage di Volley NEWS), tramite il quale è possibile inviare in modo anonimo segnalazioni di condotte di abuso.

(fonte: Malpensa24)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Le azzurre ritrovano il sorriso con la rimonta vincente sul Giappone

Serie A2 Credem Banca su Volleyball World TV