in

Modena, Rinaldi: “Settimana tesa, chiusi in noi stessi abbiamo lavorato per migliorare”

foto Legavolley

Di Redazione

Protagonista del peggior avvio di stagione da quasi vent’anni, la Valsa Group Modena porta a casa la seconda vittoria da inizio campionato, una vittoria che sicuramente fa bene al morale. Vittoria che giunge al termine di una settimana tesa e difficile, durante la quale la panchina di Andrea Giani è parsa traballante.

Andrea Giani: “Vittoria importante ma non c’è dubbio che il percorso sia ancora lungo. Veniamo da dalle sconfitte consecutive per mano di squadre di primo livello, che sulla carta sono forti, giocando sicuramente non la nostra migliore pallavolo. I giocatori sono sempre molto allineati: ci siamo andati un paio di regole su questa partita. Secondo me dobbiamo essere bravi a far tesoro di questo percorso perché alcune cose dipendono da noi, non dall’avversario e credo che questo lo possiamo gestire meglio, sapendo sempre chi siamo e chi sono gli avversari”.

Questo come sappiamo è un campionato difficile – continua il tecnico – . Adesso prossima partita andiamo a Sastamala (per la Coppa Cev), torniamo e abbiamo Siena… sono tutte partite importanti e decisive. La storia ce la scriviamo da soli. Dobbiamo essere bravi a cogliere ogni opportunità, tenendo conto che queste non cascano dal cielo e se non le si colgono, sono gli altri a portarsele a casa”.

Tommaso Rinaldi: “Quella appena passata è stata una settimana tesa, ma mi reputo molto fortunato ad avere questo gruppo: la pressione ovviamente la sentiamo ma noi ci siamo chiusi dentro la squadra e abbiamo fatto una settimana normale come tutte le altre, pensando a migliorare e a stare meglio insieme. Questo è stato il segreto per vincere questa partita. In campo sono sempre tranquillo, penso a vincere, poi se gioco anche bene, tanto meglio. Anche con Bruno mi sto trovando bene e stiamo trovando feeling. Continuiamo così“.

Adis Lagumdzija: “Siamo molto contenti di come è andata la partita, portiamo a casa tre punti molto importanti contro Cisterna che gioca molto bene. Siamo in continua crescita, sicuramente dobbiamo sbagliare meno in battuta“.

(fonte: Modena Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ravenna vincente e convincente: Brescia cade al Pala Costa

Ortona al Tie-Break nega la prima vittoria stagionale ai padroni di casa della QuantWare Napoli