in

Michele Pacecchi è il nuovo allenatore del Volley Marcianise

Di Redazione

Nuovo tecnico per il Volley Marcianise: la squadra campana di Serie A3 ha affidato la panchina a Michele Pacecchi. Nato a Santa Maria Capua Vetere, da giocatore Pacecchi ha militato in serie A1 e A2 con le maglie di Sparanise e Com Cavi Napoli; ha allenato anche la Corpora Gricignano in Serie A2 femminile e ora è pronto per una nuova avventura.

Per me – commenta Pacecchi – è una grandissima occasione. Da vent’anni conosco l’ambiente di Marcianise essendo cresciuto alla ‘Novelli’. Sarà la mia prima volta in Serie A3 maschile, ma ho allenato in Serie A femminile e ora non vedo l’ora di poter iniziare a lavorare“. Il nuovo coach rivela poi di essere stato vicino al ritorno a Marcianise già due stagioni fa: “È vero – conferma – stavamo per celebrare il matrimonio ma evidentemente era solo rimandato. È un punto di partenza e la serie A maschile è molto stimolante. Avrò la fortuna di lavorare in un ambiente a me familiare e ringrazio la dirigenza per la fiducia. Conosco già alcuni atleti che comporranno il roster e sarà un piacere poterli allenare“.

Il direttore sportivo Clemente Pesa dà il benvenuto al neo-tecnico: “È l’allenatore che cercavamo. Un casertano, è stato un grande lottatore in mezzo al campo, non voleva mai perdere e determinate caratteristiche non le perdi mai. Un coach che vive la gara con grande trasporto e intensità. È il profilo giusto per noi e la sua esperienza sarà fondamentale sia per i giovani che per gli over“.

Il Volley Marcianise alza così l’asticella delle proprie ambizioni: “Chi conosce il nostro club – ha aggiunto il team manager Peppe De Lucasa che ogni anno si è migliorato e ha investito sotto ogni punto di vista per farlo. Stessa cosa quest’anno e sono certo che insieme ci toglieremo belle soddisfazioni. È praticamente già uno di noi, in Campania e anche fuori tutti lo conoscono. È il tecnico giusto per questa squadra. Giocheremo una pallavolo di buon livello facendo così un passo avanti rispetto alo scorso anno“.

Che Marcianise vedremo? Ecco la risposta del coach: “Avremo modo di determinare gli obiettivi stagionali dal momento che la squadra è ancora in fase di allestimento. Di sicuro però vi garantisco che i nostri ragazzi daranno sempre il massimo indipendentemente dall’avversario. Abbiamo una responsabilità importante perché rappresentare Marcianise in serie A è un orgoglio e un privilegio“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Finale B1 femminile, Offanengo scalda i motori: “Continuiamo a pensare una partita alla volta”

Beach Volley: nominati i dieci collaboratori tecnici per i processi selettivi