in

M&G Scuola Pallavolo, il settore giovanile femminile raddoppia i campionati

Foto M&G Scuola Pallavolo

Di Redazione

Dopo la formazione ammiraglia della Vastes, già scesa in campo in Coppa Marche, anche le ragazze del settore giovanile femminile, guidate ancora quest’anno da Alessandro Lorenzoni e Serena Moscati, sono pronte per l’inizio dei vari campionati previsto per il mese di Ottobre.
Due i gruppi di lavoro formati dai coach grottesi: uno parteciperà al campionato Under 16 e Prima Divisione mentre l’altro, che conta addirittura al momento 26 elementi, all’Under 13 e 14.

In attesa del via dei primi match, l’esordio è previsto per Mercoledì 12 Ottobre, coach Alessandro Lorenzoni ci fa punto della situazione:
“Ormai manca davvero pochissimo all’avvio dei campionati: a metà Ottobre, infatti, inizieremo subito con l’Under 16, gruppo che parteciperà anche al campionato di Prima Divisione insieme a 3-4 ragazze un pochettino più grandi ed esperte. Aver immesso nella rosa delle fuori quota ci servirà, come nel maschile, ad aiutare a far crescere le più giovani in vista del campionato giovanile dove cercheremo sicuramente di migliorare i risultati ottenuti nella scorsa stagione. Per quanto riguarda invece il gruppo delle più piccole, Under 13 e 14, ci siamo allargati ulteriormente arrivando addirittura a 26 elementi; 6-7 sono le giocatrici più “grandi” che parteciperanno all’Under 14 insieme a tante altre che parteciperanno all’Under 13″.

Siamo ancora in fase di rodaggio – aggiunge l’allenatore ligure che vanta un importante curriculum anche da giocatore di serie A – ci sono molti nuovi innesti ma le ragazze si impegnano, lavorano sodo e sono sempre presenti; siamo molto soddisfatti in quanto abbiamo quasi raddoppiato i campionati, partecipando quest’anno all’Under 13, 14,16 ma anche alla Prima Divisione, ed anche perché entrambi i gruppi di allenamento sono molto interessanti. La crescita c’è e si vede, tanto che alcune delle ragazze più grandi stanno facendo la preparazione anche con la Serie C di coach Tegazi, ma ora sta a noi lavorare sodo in palestra per far crescere le giovani e toglierci in campo più soddisfazioni possibili”.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Verstappen: “Io campione già qui? Serve tanta fortuna”

B2 femminile: Rossetti Market Conad a segno nel test contro Piacenza