in

Matervolley sul tetto d’Italia. Il presidente Miccolis: “Vittoria che ripaga i sacrifici”

Di Redazione

La Materdominivolley.it Castellana Grotte è campione d’Italia nella categoria U19. Il titolo è arrivato dopo aver fermato in tre parziali i Diavoli Rosa MB in finale.

A fine gara il presidente Miccolis con enorme soddisfazione dichiara: “Sono ancora frastornato dall’emozione. Questa vittoria ripaga gli enormi sacrifici fatti in questi anni in cui abbiamo sempre più investito in quest’ambizioso progetto. Non si tratta solo di aver vinto ma anche di come abbiamo vinto, ovvero con meritatissimo riconoscimento del valore della squadra che è sempre stata reattiva anche con avversari ostici dall’importante tradizione pallavolistica. Siamo stati sempre perfetti, merito di una conduzione tecnica impeccabile che ha elevato il piano tecnico, tattico e fisico dei ragazzi portandolo su un livello superiore. Ora ci godiamo questo momento e la vittoria finale che condivido con tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a riportare il tricolore a Castellana Grotte”.

Tanta emozione anche per il tecnico Leoni: “Finalmente posso dichiararmi felice e soddisfatto del lavoro svolto con questo gruppo di ragazzi straordinari. Chi mi conosce sa che durante il corso della stagione ho sempre voluto mantenere un profilo modesto facendo sì che i ragazzi fossero sempre concentrati sul proprio lavoro. Oggi posso dire che ho sempre creduto in quest’obiettivo e ringrazio la società ed il gruppo che hanno sempre creduto in me ed in particolare il mio grazie va ad una persona che mi è stata molto vicina e che stimo e rispetto come un fratello”.

In evidenza per Leoni trattasi del secondo titolo vinto assoluto in due stagioni consecutive, lo scorso anno, infatti, l’allenatore si è affermato alla guida tecnica della Colombo Volley Genova: “Personalmente questi sono riconoscimenti importanti che ripagano dei sacrifici fatti di tante ore di studio e lavoro trascorse al servizio di giovani talenti”.    

Alle parole del mister fa eco il commento del palleggiatore capitano 17enne Alessandro Fanizza: “Questo è un gruppo di amici meravigliosi che oggi hanno raggiunto un traguardo importante grazie soprattutto alla società ed al mister. Dedico questa vittoria alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, senza di loro non sarei qui a festeggiare”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Campionato Italiano per Società: Beach Volley Training si conferma campione d’Italia

Da Galatina a Lecce: continua l’avventura in A3 di coach Giuseppe Bua