in

L’Olanda ha la meglio in amichevole sulla Serbia (senza Boskovic)

Di Redazione

A Belgrado si è giocata ieri la seconda amichevole in due giorni tra le nazionali femminili di Serbia e Olanda nel quadro della preparazione ai Campionati Mondiali. Dopo aver vinto il primo test match per 3-1, nel secondo la squadra di Daniele Santarelli si è arresa alle orange con lo stesso punteggio (25-23, 22-25, 14-25, 16-25), vincendo poi per 15-9 il set supplementare. Tra le due sfide c’è però un’importante differenza: l’assenza di Tijana Boskovic, tenuta a riposo dal CT italiano dopo che il giorno precedente aveva messo a segno 25 punti.

Il tecnico olandese Avital Selinger ha fatto ruotare per l’occasione tutte le giocatrici a disposizione, trovando in Celeste Plak la miglior realizzatrice con 15 punti; molto buono anche l’impatto di Elles Dambrink, entrata dalla panchina e autrice di 10 punti. Per la Serbia, che ha lasciato in panchina anche altre potenziali titolari come Drca, Aleksic, Stevanovic e Lozo, buona prova in attacco di Brankica Mihajlovic con 16 punti e il 55%, e ben 8 muri-punto di Mina Popovic.

La nazionale di Santarelli continuerà ad allenarsi a Belgrado fino al 10 settembre prima di partire per l’Italia, dove parteciperanno al torneo di Napoli dal 12 al 15 del mese insieme alle azzurre, alla Polonia e alla Turchia.

(fonte: OSSRB)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: Giorgia La Rocca e Sofia Tartaglia rinforzano la Futura Terracina

C femminile, coach Orlando chiama a Potenza ben sei sue ex giocatrici