in

Le lupe di Belluno tornano nella tana. Lunedì il raduno al De Mas

Di Redazione

Si riaccendono le luci del palasport De Mas: le lupe tornano a casa. Lunedì 5 settembre, infatti, è in programma la prima seduta d’allenamento di una squadra rinnovatissima per la serie C. Anche nel nome: HL Immobiliare Pallavolo Belluno

La formazione di coach Paolo Viel si raduna alle 18.45. E la fiducia nell’ambiente è tangibile, come confermano le parole del presidente Giancarlo Ingrosso: “La società si è organizzata al meglio ed è ormai a pieno regime, con una dozzina di dirigenti pronti a dare il massimo. Lo stesso vale per il roster, ambizioso e competitivo. E ora tocca alle ragazze”. 

Per quanto riguarda l’esordio ufficiale, è in calendario il 24 settembre, tra le mura amiche, contro la Cassa Rurale Dolomiti Feltre: “Sarà bello e stimolante prendere parte alla Coppa Veneto. Una competizione che non fa solo da antipasto al campionato, ma ci permetterà di vivere quei derby che, in serie C, non giocheremo”. In pentola bollono diverse novità: “A breve – annuncia il presidente Ingrosso – presenteremo il nuovo logo della Pallavolo Belluno femminile, che terrà conto del nostro main sponsor. In più, stiamo lavorando in maniera proficua in ambito di settore giovanile. In questo senso, i numeri iniziano già a essere interessanti: oltre alle 14 atlete di prima squadra, ne abbiamo una trentina per le due selezioni Under 16 e un’altra trentina per il minivolley, con richieste in continua crescita”. 

A proposito di main sponsor, non vede l’ora di partire anche Sandro Cucco: “Sono felice, ma soprattutto orgoglioso di sostenere questa bellissima realtà. L’auspicio è quello di vivere una stagione all’insegna della serenità: prima di tutto a livello sanitario, sperando che la pandemia non ci costringa a limitazioni in termini di affluenza. A prescindere dai risultati, vorremmo che il pubblico sulle tribune possa godere di uno splendido spettacolo pallavolistico”. Cucco non si nasconde: “L’obiettivo è quello di tornare il prima possibile in un campionato di livello nazionale. Già da questa stagione? Vediamo, il roster è di qualità, ma le variabili nello sport sono tante. In ogni caso, abbiamo posto delle basi solide su cui edificare il nostro domani. In più, conosco buona parte delle ragazze che compongono la rosa: sono bravissime e disciplinate”. 

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Piastri: “Via dall'Alpine per la poca chiarezza, McLaren ambiente ideale”

Lube, nuovo punto con il preparatore Merazzi: “Solo Diamantini lavora a parte”