in

Le azzurre tornano in campo contro il Belgio: “C’è grande voglia di riscatto”

Di Redazione

Torna in campo la nazionale femminile, impegnata nella tappa di Ankara della Volleyball Nations League 2022. Dopo la sconfitta con la Turchia, le azzurre affronteranno giovedì 2 giugno alle 18, il Belgio (diretta Sky Sport 1 e Volleyball World TV). Dopo aver rispettato un turno di riposo contraddistinto da lavoro in sala pesi e poi allenamento tecnico, l’Italia proverà dunque a mettersi alle spalle il ko patita all’esordio sfidando un Belgio che ha a sua volta debuttato nella competizione perdendo per 1-3 con la Serbia. I precedenti parlano di 33 vittorie azzurre in 38 partite.

Torniamo in campo per far bene – dice il CT Davide Mazzantidopo una sconfitta e in generale una prestazione con alcuni errori tecnici. Siamo consapevoli di dover reagire per fare risultato e quindi muovere la classifica. Le ragazze stanno lavorando con entusiasmo e grande applicazione, ma sappiamo che la VNL è un percorso lungo e che quindi non bisogna né esaltarsi dopo una vittoria né tantomeno demoralizzarsi dopo una sconfitta. Contro il Belgio sarà una sfida molto interessante: loro giocano con tre centrali o con l’opposto. Inoltre sono molto abili in battuta e quindi dovremo essere bravi a leggere bene il match approcciando da subito con il giusto equilibrio“.  

Dopo la sconfitta con la Turchia – ribadisce Terry Enweonwu siamo tutte animate da grande voglia di riscatto. Abbiamo lavorato sia in palestra che in campo per migliorare ciò che non è andato per il meglio, focalizzando l’attenzione sulle nostre prossime avversarie. La VNL è una competizione molto bella ma allo stesso tempo complessa per via dei lunghi viaggi. C’è un clima sereno in gruppo e ognuna è pronta a dare il 100%; da parte mia ho voglia di mettermi a disposizione e di sfruttare nel migliore dei modi le chance che mi saranno concesse“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

VNL femminile: prima vittoria per la Serbia contro il Belgio

Bresciani e il primo impatto con Novara: “Sensazioni ottime e ambiente familiare”