in

L’Anthea Vicenza torna subito in A2: “Stesso entusiasmo, ma più esperienza”

Di Redazione

Lo avevano dichiarato i massimi dirigenti del club all’indomani dell’amara retrocessione in B1, decretata dal peggior quoziente set poco meno di due mesi fa: l’Anthea Vicenza avrebbe fatto di tutto per tornare subito in Serie A2 femminile. Promessa mantenuta: oggi la società veneta ha annunciato la sua partecipazione al secondo campionato nazionale anche per la prossima stagione (previa approvazione da parte degli organi competenti). Il comunicato del club non lo esplicita, ma il titolo sportivo arriva proprio dalla squadra che aveva “bruciato” le vicentine sul filo di lana nella Pool Salvezza: la Seap Dalli Cardillo Aragona, che ha deciso di rinunciare alla categoria.

Il nuovo viaggio di Vicenza in A2 sarà ricco di novità: la prima, già annunciata, è quella del tecnico Ivan Iosi, che riceve il testimone da Luca Chiappini. Sul versante roster, per il momento diversi saluti delle protagoniste della scorsa stagione, con il direttore sportivo Mariella Cavallaro impegnata nella costruzione della nuova rosa.

Siamo molto contenti – afferma il presidente di Vicenza Volley, Andrea Ostuzzi – ci stiamo preparando a vivere nuovamente l’avventura in Serie A, dove arriviamo con lo stesso entusiasmo ma con un anno di esperienza in più, con competenze acquisite strada facendo nella nostra prima stagione d’esordio in categoria e anche imparando dagli errori commessi“.

Disputare nuovamente l’A2 in una città come Vicenza, dalla grande tradizione pallavolistica femminile – aggiunge Ostuzzi – permette non solo di dar continuità al nostro progetto intrapreso sei anni fa, ma anche di valorizzarlo ulteriormente, visto anche il grande interesse e il forte supporto di tanti imprenditori e realtà del territorio che sono al nostro fianco. Sono certo che il nostro entusiasmo sia contagioso e sono sicuro porti a una grande partecipazione di pubblico a sostenere le nostre ragazze nella prossima stagione“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

WithU title sponsor di Verona fino al 2025, Fanini: “Inizia sinergia importante e virtuosa”

Tour de France, il Covid causa il ritiro di un altro corridore dell’UAE Emirates a due giorni dalla partenza