in

L’Agil Igor Volley giocherà ancora in B1 grazie al titolo acquisito da Sant’Elia

Di Redazione

Una bellissima notizia per il settore giovanile targato Agil Igor Volley: la prima squadra sarà ancora fra le protagoniste della serie B1. La società comunica di aver acquisito i diritti da Sant’Elia Volley e di aver ceduto la serie B2 ad Arezzo.

Una scelta che la società non ha avuto di dubbi di compiere: da sempre l’obiettivo è mirato alla crescita delle giovanissimi e alla loro formazione per l’eventuale mondo, un domani, delle “grandi” e la categoria nazionale rappresenta una delle “vetrine” più prestigiose. Quella 2022/2023 rappresenterà per la società la stagione numero 4 in serie B1.

Consentire alle nostre atlete di giocare ancora in serie B1 è stato il primo obiettivo non appena conclusa la stagione, – spiega il direttore sportivo Alessandro Sandretti – gli ultimi due anni ci hanno insegnato come ci siano aspetti, e mi riferisco in questo caso al Covid, che non si possono prevedere e che però possono segnare l’andamento di una stagione incidendo sui risultati sportivi e questo è un peccato. Ripartiamo da una categoria importante e con un gruppo di ragazze, che stiamo allestendo, che sarà competitivo e ancora più giovane ma pronto per competere a questo livello e crescere. Ci teniamo, – conclude – a ringraziare tutte le atlete che per motivi anagrafici non faranno più parte della nostra famiglia: a tutte va un grosso in bocca al lupo e ancora un grazie per la stagione eccellente che hanno disputato, il quarto posto alle Finali nazionali U18 rimarrà un ricordo indelebile”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La “legione straniera” in serie A può arruolare 130 extracomunitari

Akademia Sant’Anna unisce le forze con la WeKondor per il settore giovanile