in

La Vero Volley Monza maschile completa lo Staff 22-23

MONZA, 25 LUGLIO 2022 – La Vero Volley Monza è pronta ad una nuova avventura, la nona consecutiva, nella SuperLega Credem Banca, e con lei anche il suo staff. Dopo la presentazione del roster che rappresenterà i colori di Monza nella massima categoria del volley nazionale e quella del calendario, che vedrà i rossoblù impegnati a Perugia nella prima giornata di andata della stagione regolare, ecco i nomi della squadra tecnica e medica della formazione maschile ammiraglia della Vero Volley.

Anche per la stagione 2022-2023, come per quella precedente, il club monzese ha confermato in blocco gli allenatori. Dopo gli straordinari risultati centrati nella stagione 20-21, con il miglior piazzamento della storia nella regular season di SuperLega, il quarto posto, e la CEV Cup vinta nell’ultima, primo trofeo continentale alzato dal Vero Volley in campo maschile, vicino al confermato tecnico, Massimo Eccheli, continueranno ad esserci il vice allenatore, Giuseppe Ambrosio, e l’assistenteFrancesco Oleni. Le novità arrivano invece nella figura dello scoutman: in Brianza approda l’esperto statistician Antonio Mariano, nelle ultime due stagioni alla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, ed un nuovo medico a supporto del Dott. Carlo Maria Pozzi, il Dott. Marco Penza. Nel ruolo di preparatore atletico c’è invece un gradito ritorno, si tratta di Pietro Muneratti, per due stagioni a Cantù in Serie A2 e prima ancora nella Serie B del Vero Volley, fresco tra l’altro della chiamata con la Nazionale italiana Under 20 maschile. Cesare Zanardi viene confermato per la quarta stagione consecutiva come fisioterapista, con Davide Spinelli che continuerà ad essere il massoterapista. Resta al suo posto, grazie all’ottimo lavoro svolto nelle ultime due stagioni, il nutrizionista, il Dott. Nicoló Scaglione, mentre nel ruolo di psicologa dello sport arriva la Dott.ssa Barbara Rossi ed il suo staff.

Altre due novità riguardano invece la squadra dei team managerLaura Ferro, dopo nove stagioni in Serie A con la squadra femminile del Consorzio Vero Volley, passa alla rappresentativa maschile, potendo contare sul supporto dell’assistente Roberta Fusi. A dirigere i lavori di tutto lo staff tecnico e medico, c’è il direttore sportivo della realtà monzese, Claudio Bonati.

STAFF VERO VOLLEY MONZA 2022/2023
1° ALLENATORE

Massimo Eccheli
2° ALLENATORE
Giuseppe Ambrosio
ASSISTENTE ALLENATORI
Francesco Oleni
SCOUTMAN
Antonio Mariano
MEDICO
Carlo Maria Pozzi
MEDICO
Marco Penza
FISIOTERAPISTA
Cesare Zanardi
MASSOTERAPISTA
Davide Spinelli
PREPARATORE ATLETICO
Pietro Muneratti
PSICOLOGA
Barbara Rossi
NUTRIZIONISTA
Nicolò Scaglione
TEAM MANAGER
Laura Ferro
ASSISTENTE TEAM MANAGER
Roberta Fusi
DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Bonati


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Claudia Palumbo è la nuova schiacciatrice dell’Aurora Brindisi: “Scelta giusta per me”

Subito Taranto-Civitanova, Falaschi: “Nei primi turni le sorprese non mancano mai, chissà…”