in

La TV celebra le nazionali azzurre: due docufilm in programma su Rai e Sky

foto Federvolley

Di Redazione

In occasione delle celebrazioni della Hall Of Fame della pallavolo italiana tenutesi ieri a Bologna, sono stati presentati i trailer di due nuovi docufilm sportivi che vedranno come protagoniste le nazionali azzurre. Il 2022 è stato un anno straordinario per la pallavolo e nella stagione d’oro del volley azzurro arrivano due bellissime produzioni di Rai Sport e Sky Sport.

Il primo dal titolo “Una storia straordinaria“, è un docufilm sulla memorabile impresa della Nazionale maschile capace di vincere nel 2021 i Campionati Europei e nel 2022 laurearsi Campione del Mondo e la cavalcata delle azzurre di Davide Mazzanti agli Europei vinti in finale contro la Serbia, fino al primo posto nella VNL e al bronzo iridato nel 2022. Il documentario, realizzato da A.F. Project per Rai Sport, patrocinato e coprodotto dalla Federazione Italiana Pallavolo, vuole essere occasione per raccontare le azzurre e agli azzurri capaci in sole due stagioni sportive di raggiungere risultati straordinari. Il film, che andrà in onda su Rai 2 il 13 gennaio e disponibile anche su Rai Play, farà rivivere le emozioni di quegli indimenticabili momenti attraverso il racconto dei protagonisti che con le loro gesta hanno scritto un nuovo, importante capitolo della storia del volley italiano e mondiale.

L’altro è il docufilm Sky “Ragazzi D’Oro” che racconta il percorso della fantastica vittoria nel Campionato del Mondo ventiquattro anni dopo l’ultimo successo iridato maschile. A rendere frizzante il film, in onda in prima visione tv venerdì 16 dicembre su Sky e disponibile anche on demand, ci saranno gli interventi del commissario tecnico Ferdinando De Giorgi e degli azzurri campioni del mondo. Il docufim percorrerà le tappe del viaggio mondiale, un racconto che non si concentra solo sul campo, ma lascia spazio alle emozioni dei protagonisti.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile, Cesena: “Ci stiamo rimboccando le maniche, contro Altino sarà tosta”

Il Cuneo Volley pronto ad accogliere nuovi soci