in

La Thailandia firma la prima sorpresa del mondiale: battuta 3-2 la Turchia

foto Volleyball World

Di Redazione

Ad Arnhem il secondo giorno di gare regala la prima sorpresa del mondiale: la Turchia di Giovanni Guidetti si arrende alla Thailandia 2-3 (25-17, 29-31, 25-22, 19-25, 13-15).

Dopo un primo parziale perso di 8 lunghezze, la Thailandia ha tirato fuori le unghie, riuscendo a imporsi in un interminabile secondo set (31-29). Perso anche il terzo, le asiatiche hanno dimostrato carattere e determinazione, trascinando al quinto set le turche e aggiudicandosi il match.

Non possono nulla i 15 muri e 8 ace della formazione turca contro un’incontenibile Chatchou-on, che mette a segno 33 punti (di cui 2 muri e 3 ace). Dall’altra parte della rete bene Karakurt, autrice di 24 punti.

Un risultato del tutto inaspettato per la Turchia, considerata la favorita del girone B, anche alla luce delle ottime prestazioni mostrate in campo a Napoli durante il DHL Test Match Tournament. Il cammino delle turche all’interno del torneo si mostra già leggermente in salita: i risultati di questa prima fase saranno infatti tenuti in considerazione anche nella seconda.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Laver Cup 2022, Berrettini batte Auger-Aliassime e porta avanti il Team Europe

A Genova vince la pioggia. Tutto rimandato a domani (con il programma completo)