in

La Star Volley Bisceglie entra nel network UYBA & Friends

Foto Star Volley Bisceglie

Di Redazione

Un’intesa a tutto tondo il cui obiettivo concreto è promuovere la più ampia diffusione possibile della pallavolo, partendo dai territori. La Star Volley Bisceglie ha sottoscritto un accordo di affiliazione con la UYBA Volley, uno dei più importanti club italiani, nell’ambito del progetto UYBA & Friends. Una partnership di enorme spessore e rilevanza per la giovane società nerofucsia, fondata nel 2020 e pronta all’esordio nel torneo di Serie B2 femminile, che ha voluto fortemente rimarcare l’intenzione di sviluppare il vivaio in tempi ragionevoli sia sotto il profilo del numero di praticanti che della qualità offerta fin dall’attività di base.

La collaborazione con una delle più riconosciute realtà del panorama europeo, guidata dal presidente Giuseppe Pirola, è un motivo di orgoglio per la dirigenza biscegliese: “Attraverso questa basilare affiliazione con Busto Arsizio vogliamo incrementare le possibilità di carriera futura nel volley per le nostre giovanissime tesserate” ha commentato Andrea Montrone.

Il progetto UYBA & Friends, del quale la Star Volley Bisceglie è entrata a far parte, consiste in una sinergia che porterà allo scambio di informazioni costante fra l’ambiente nerofucsia e lo staff del florido settore giovanile di Busto Arsizio, all’organizzazione di eventi e open day periodici per la verifica del lavoro svolto dai gruppi di Bisceglie da parte degli allenatori del club lombardo, che a loro volta avranno l’opportunità di selezionare i prospetti più interessanti del territorio che gravitano nell’orbita Star Volley per svolgere stage ed eventualmente trasferirsi nel vivaio della società di Serie A1.

Questa partnership – ha sottolineato Salvatore Cortese certifica ancora di più le coordinate del nostro lavoro quotidiano per lo sviluppo e l’affermazione della pallavolo nelle nostre città. Un processo graduale ma chiaro di crescita, che abbiamo avviato per consolidare la nostra presenza, acquisire sempre più tesserati alla disciplina, formare giocatrici, ma soprattutto persone, tramite lo sport“.

L’affiliazione con UYBA è un altro segnale forte di promozione del brand Star Volley: tutto il materiale tecnico relativo al settore giovanile sarà “griffato” con i marchi di entrambe le società, segno della grande fiducia che Busto Arsizio ha deciso di riporre nell’ambiziosa realtà biscegliese.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Macerata, Matteo Pizzichini: “Stiamo lavorando tanto su servizio e muro-difesa”

Grande festa al parco Melta di Trento per il tour del Volley S3