in

La stagione super di Fiesoli a Macerata: “Ciascuna dà il suo contributo”

Di Redazione

La prima stagione alla CBF Balducci HR Macerata di Alessia Fiesoli sta andando oltre le aspettative per la schiacciatrice toscana. In un’intervista di Lorenzo Monachesi per Il Resto del Carlino Macerata, l’atleta alla corte di coach Paniconi fa un bilancio del girone di andata della sua squadra.

Innanzitutto l’amalgama vincente ha permesso di sopperire ai problemi legati agli infortuni che hanno colpito il roster:

Da inizio stagione siamo cresciute tanto. In questo periodo abbiamo anche dovuto fronteggiare problemi fisici, Malik è stata fuori a lungo e Stroppa è stata bravissima. Ecco, ognuna ha dato quel qualcosa in più per sopperire alla mancanza di Polina e nel contempo sono stati creati dei meccanismi che hanno funzionato”.

Infortunio accaduto anche alla stessa Fiesoli, prontamente risolto: “A inizio anno sono incappata in un problema fisico che mi ha limitato nelle prestazioni. Non nascondo che ero giù di morale perché non riuscivo a esprimermi sui miei livelli, poi ho risolto quel problema grazie al lavoro dei fisioterapisti e sono tornata me stessa”.

In testa al girone A, con 26 punti, ora Macerata attende la terza giornata di ritorno, cercando di archiviare la sconfitta in Coppa Italia: “La nostra forza è avere costruito un sistema di gioco grazie al coach che punta molto anche sul muro difesa, non abbiamo una giocatrice che firma 50 punti a gara ma ciascuna dà il suo contributo e da questo nascono super prestazioni. Ci sono i presupposti per fare bene”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Furia LeBron James: “Licenziate quel commentatore”

MTO per Grenier durante la sfida con Caruso: “La mascherina? Non mi interessa, ho il Covid-19”