in

La Sigel Marsala a Ravenna per l’unica partita del Girone A

Di Redazione

Il 2022 della Sigel Marsala comincia da una trasferta: domenica 9 gennaio alle 16 la squadra lilybetana sarà di scena sul campo dell’Olimpia Teodora Ravenna per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A2 femminile. Una partita che, a causa dei numerosi rinvii per casi di positività al Covid, sarà l’unica a essere disputata regolarmente nel Girone A.

Settimana atipica e lunga per la truppa di Marco Bracci con il lavoro settimanale fatto partire, eccezionalmente, nel primo pomeriggio di lunedì. Il chiaro intento delle giovani azzurre, quarte in graduatoria e reduci da 4 successi consecutivi, sarà di cogliere un risultato che possa far dimenticare la negativa gara di andata giocata a Marsala, in cui le Leonesse di Simone Bendandi espugnarono il PalaBellina in tre set, grazie soprattutto ai colpi di Valentina Pomili e della statunitense Taylor Fricano.

Dall’altra parte le giallorosse, se vogliono accorciare le distanze dalle altre pretendenti e sperare ancora di potere agganciare il settimo posto (ultima piazza utile per disputare i Play Off), devono vincere domenica e comunque reagire alle ultime due défaillances con Macerata e San Giovanni in Marignano. L’ultimo successo dell’Olimpia Teodora Ravenna risale all’ultima domenica di novembre, con la Tenaglia Altino Volley a farne le spese. La sfida, che si presenta delicata, vedrà due ex giallorosse nelle fila azzurre di Marsala: Chiara Scacchetti e Sveva Parini, entrambe passate da Ravenna militandovi per un solo campionato.

Del match ha parlato l’allenatore Marco Bracci: “Affrontiamo una squadra che dà il meglio in casa, e siamo pienamente consapevoli che quella di domenica rappresenta per Ravenna un’occasione di rifarsi sotto in classifica. Di contro, cercheremo di dare ulteriore spinta a questa serie di gare vinte trascinati dall’entusiasmo che si respira nell’ultimo periodo in allenamento e in partita. Per la Sigel sarà fondamentale elevare al massimo le fiammate di qualità del gioco, avvicinandosi a quella agognata continuità nella prestazione che in passato non c’era. Sia per Ravenna che per noi sarà importante sbagliare il meno possibile“.

Il match, come sempre, sarà trasmesso gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube di VolleyballWorld. Il duo arbitrale deputato a dirigere le operazioni di gara al PalaCosta di Ravenna sarà formato da Antonio Licchelli di Reggio Emilia e Simone Fontini di Pisa.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Serie B, Ongina incontra la Ks Rent. Bruni: “Valgono più della loro posizione in classifica”

Campionato Italiano per Società: i vincitori di Mondolfo. Domenica la 9° tappa