in

La seconda linea sarà ancora affar suo: Paolo Rabbia, libero del Monge-Gerbaudo Savigliano!

Ancora una conferma in casa Volley Savigliano, la difesa sarà ancora a fare suo…Chi? Ovviamente Paolo Rabbia: libero, classe 97, pallavolisticamente nato e cresciuto a Savigliano, vero “golden boy” sempre presente in tutte le promozioni dalla serie C alla storica A3. Nelle ultime stagioni Paolino è cresciuto in ricezione ma è diventato una vera macchina da guerra in difesa, andando a “pulire” ogni angolo e riga di campo. Quando pensi che la palla sia caduta, arriva lui… impressionante!
Anche Paolo parla di rammarico per la scorsa stagione, crede che si sia pagata inesperienza soprattutto nella prima fase del campionato e un po’ di sfortuna per i tanti infortuni, ma non devono essere una scusante. Questa è acqua passata… spera in un immediato riscatto nel prossima annata sia livello di squadra che personale. Coglie l’occasione per ringraziare la società di avergli ridato la possibilità di giocare in A3 e sicuramente farà di tutto per non farla pentire.
Il successo più alto che ci racconta è ancora legato a Savigliano: la vittoria della serie B, per lui un po’ inaspettata, resa ancora più bella dal gruppo di amici prima che compagni di squadra con cui l’ha condivisa. Momenti difficili, invece, nella carriera di un sportivo ce ne sono sempre molti, non ne sceglie uno ma trova il positivo aggiungendo che sono comunque formativi per la crescita.
Domanda scomoda: e se fosse un altro anno diviso con l’altro libero Daniele Gallo? Non gli piace parlare di dualismo o sfida, sono due giocatori con caratteristiche diverse che devono sempre dare il 120% per l’obiettivo di squadra.
Anche lui scaramantico sui sogni nel cassetto: non li vuole rivelare, ma sono ancora molti che vorrebbe realizzare.
Ora un po’ di vacanza poi sotto con bagher e tuffi per riprendere a difendere il territorio saviglianese.

Articolo precedenteSeconda new entry per il Monge-Gerbaudo Savigliano: arriva Andrea Nasari!
Prossimo articoloA completare il reparto dei liberi ancora lui: Daniele Gallo difenderà la seconda linea bianco-blu!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Seconda new entry per il Monge-Gerbaudo Savigliano: arriva Andrea Nasari!

A completare il reparto dei liberi ancora lui: Daniele Gallo difenderà la seconda linea bianco-blu!