in

La Lube deve rialzarsi subito: c’è il recupero contro Piacenza

Di Redazione

Dopo la trasferta da incorniciare in Champions League nella tana dello Zaksa e l’amara sconfitta nei quarti di Del Monte Coppa Italia contro Milano, la Cucine Lube Civitanova si appresta a disputare il suo terzo match del nuovo anno solare, questa volta in Superlega Credem Banca. Nel pomeriggio, i biancorossi partiranno alla volta dell’Emilia Romagna dove domani, mercoledì 19 gennaio, alle 20.30 (con diretta Volleyball World TV e Radio Arancia), scenderanno in campo al PalaBanca contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza per il recupero della seconda giornata di ritorno.

In base alle indicazioni dello staff medico, l’emergenza non dovrebbe rientrare: difficile il recupero last minute di Simone Anzani, già sostituito domenica in modo egregio da Enrico Diamantini. Ancora in fase di recupero Osmany Juantorena e Jiri Kovar, in forse Rok Jeroncic.

Fabio Balaso presenta così la sfida: “C’è molta amarezza per l’uscita dalla Coppa Italia perché volevamo arrivare alla Final Four, ma con Milano abbiamo sprecato le occasioni nel primo e nel quarto set. Dobbiamo voltare pagina grazie al campionato, cercando di portare a casa punti, ma non sarà semplice. Piacenza viene da una vittoria importante nel derby contro una rivale come Modena. Gli emiliani saranno tranquilli e consapevoli della propria forza, noi dovremo dare il 100%“.

Da parte piacentina parla Lorenzo Bernardi: Giocando ogni tre giorni non è possibile fare grandi preparazioni. Arriviamo da una vittoria molto importante e da un traguardo straordinario. Essere alle Final Four di Coppa Italia significa aver svolto un buon lavoro e aver ottenuto un livello di gioco alto: finora forse non abbiamo avuto molta costanza, però abbiamo dimostrato di saper giocare un’ottima pallavolo. Domani incontriamo un’altra grandissima squadra, abituata a vincere e che arriva da una grande delusione. Sarà un avversario agguerrito. Noi dobbiamo essere pronti e cercare di mettere in campo la qualità vista con Vibo e Modena“.

Per Civitanova è la sfida numero 6 contro gli emiliani. I marchigiani hanno vinto i primi 4 match disputati, la Gas Sales si è imposta nell’ultimo. L’unico ex della partita è Enrico Cester, a Civitanova dal 2015-16 al 2018-19.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lube in campo mercoledì (ore 20.30) a Piacenza per il recupero della 2a di ritorno

MotoGp, Ducati: il 28 gennaio sarà presentata la nuova moto