in

La Futura sfiderà la Picco Lecco per il quattordicesimo Trofeo Bruna Forte

foto Davide Moroni

Di Redazione

Sta per iniziare ufficialmente la stagione 2022-23 e arriva anche il momento del Trofeo Bruna Forte: la manifestazione, un vero e proprio classico del volley a Busto Arsizio, giunge alla sua quattordicesima edizione. L’appuntamento in ricordo della madre dei fratelli Forte, che quest’anno è in programma sabato 15 ottobre alle 17.30, costituisce da anni il primo incontro tra la Futura Volley Giovani e il proprio pubblico, e la vetrina perfetta in vista di un campionato in cui la Futura vuole recitare tra le protagoniste.

Se già le “Cocche” hanno stuzzicato l’entusiasmo dei supporter giunti settimana scorsa al PalaBorsani di Castellanza per il Trofeo Bellomo, vinto proprio da Balboni e compagne, l’ulteriore motivo di interesse per questo match è costituito da un fugace “ritorno al passato“: questa edizione del Trofeo si svolgerà infatti al Palasport San Luigi di Busto Arsizio, teatro della cavalcata biancorossa nel biennio da imbattibili in Serie B e delle prime due stagioni in cadetteria. Sarà un richiamo suggestivo per un team completamente rinnovato, sia alla guida tecnica – con l’esordiente Daris Amadio – sia nel roster. E il richiamo in più per i tifosi sarà l’ingresso gratuito, fino a esaurimento della capienza.

L’avversaria della Futura in questa edizione sarà la Pallavolo Picco Lecco, neopromossa in Serie A2 e tra le formazioni presenti nello stesso girone bustocco per la stagione 2022-23. La Picco vede nel proprio roster due ex Cocche: Maria Teresa Bassi, in maglia Futura nella scorsa stagione, e soprattutto Serena Zingaro, grande protagonista nella già citata promozione in cadetteria e capitana bustocca nella stagione 2020-21. I due team si sono affrontati proprio la settimana scorsa al Trofeo Bellomo.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: l’Ecosantagata parte alla grande sbancando Modena

Una buona Smi Roma cede solo al quinto a Ortona