in

La Cosmos Latina in semifinale di Coppa Lazio serie D femminile con un percorso netto

Di Redazione

Bastava un punto, ne sono arrivati tre. Le ragazze della Cosmos Volley Latina, dopo Pool Stars Roma ed il Paliano, superano, anche Casal Bertone con un netto 3-0 (25-17, 25-12, 25-17) e si regalano un finale di stagione da sogno.

Tre vittorie su tre gare, nove set vinti e nessuno perso. Con questi numeri la squadra guidata da Gabriele Canari e dal vice Guido Donfrancesco vola in semifinale di Coppa Lazio serie D femminile, vincendo il girone D.

Un gruppo fantastico che sta superando ogni aspettativa , a riprova dello splendido lavoro svolto durante tutto l’arco della stagione: “Devo fare i complimenti a tutte le ragazze perchè stanno disputando una stagione incredibile – ha spiegato il tecnico Gabriele Canari – Abbiamo iniziato la stagione costruendo la squadra da zero con l’unico obiettivo di salvarci e con l’intento primario di far crescere principalmente le nostre giovani del Settore Giovanile. Abbiamo chiuso la stagione al quinto posto, a soli due punti dai play off ed ora ci ritroviamo con merito in semifinale di Coppa Lazio. Un traguardo incredible, frutto semplicemente del lavoro svolto in palestra. L’impegno e la costanza alla fine pagano sempre. Adesso però non voglioano di certo fermarci. Siamo in semifinale e ce la giocheremo fino alla fine,  cercando di fare il massimo gara dopo gara”.

Grande merito a tutta la società che dietro le quinte ha costruito questo ingranaggio perfetto, con grande competenza ed  unione d’intenti: “Complimenti al nostro tecnico Gabriele Canari ed al suo staff per l’ennesimo risultato eccellente ottenuto – ha spiegato il presidente Roberto Sitta- ma soprattutto ringrazio queste fantastiche ragazze che ci stanno facendo vivere una stagione entusiasmante. Essere tra le prime quattro della Regione in una competizione così importante è per noi un motivo di grande orgoglio, che conferma l’ottimo lavoro che stiamo svolgendo ormai da anni con il nostro Settore Giovanile. Ora l’asticella si alza ma sono convinto che ci faremo trovare pronti. Sono fiducioso”.

IL TABELLINO

COSMOS LATINA – CASAL BERTONE 3-0 (25-17, 25-12, 25-17)

COSMOS LATINA: Galfano 4, Pezzella (L), Vaccarella 4, Andreol 6, Valente (L), Coco 10, Matrone, Ghirotto, Fedele, Bucci 4, Galatan 10, Loreti, Calcabrini. All Canari. Ass. Donfrancesco

CASAL BERTONE: Meloni 4, Borzillo S., Razzino 4, Biondi (L), Melone 4, Nestonni, Borzillo, Bretti 4, Ziemn, Fanton 8. All. Giovannercole 

ARBITRO: Laggiri.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Espargaro: “Non mi sento forte con la Honda, sono bloccato”

Campionato Italiano per Società: al via a Bibione le Finali Scudetto