in

La Conad Reggio Emilia incontra gli studenti sul tema del doping (e non solo)

Di Redazione

Presso l’Istituto Tecnico Superiore Scaruffi-Levi-Tricolore di Reggio Emilia questa mattina si è svolto il primo incontro formativo del progetto nato e pensato da Conad Reggio Emilia e IREN in merito alle problematiche del doping nello sport, alle buone pratiche di sostenibilità quotidiana e alle tematiche del rispetto ambientale. 

Durante la mattinata sono intervenuti la preside dell’istituto Domenica Tassoni, l’assessora a Educazione, Conoscenza, Città Universitaria e Sport del Comune di Reggio Emilia Raffaella Curioni, che ha portato i saluti anche della Vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia, Ilenia Malavasi, assente a causa di impegni istituzionali, e infine Danilo Morini, assessore del Comune di Quattro Castella (RE). In apertura della giornata è stato anche letto un pensiero scritto da Antonella Incerti, membro della Camera dei deputati.

Il dottor Gianni Zobbi, responsabile della Struttura Semplice “Medicina dello Sport e prevenzione cardio Vascolare”, ha poi presentato ai ragazzi il tema del doping nello sport esponendone tutti gli aspetti principali e i rischi per la salute; alla presentazione sono seguite le domande degli studenti rivolte al medico e alla delegazione del Volley Tricolore, composta da alcuni giocatori e dai coach Mastrangelo e Fanuli.

Successivamente è stata la volta della visione di alcuni filmati prodotti da IREN sul tema “Meno spreco e corretti stili di vita“, volti a sensibilizzare gli studenti sull’argomento dello spreco nella vita quotidiana. La mattinata si è conclusa con una breve partita di pallavolo che ha visti convolti un gruppo di studenti insieme ai giocatori della Conad, per un momento di svago e condivisione.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lieto evento in casa Loeppky: è nato il piccolo Luca Linden

MotoGp, Jarvis a Razgatlioglu: “Il piano A è continuare con Quartararo”