in

La Bartoccini Fortinfissi ospita Novara: “Giochiamocela con tranquillità”

Foto Oreste Testa/Bartoccini Fortinfissi Perugia

Di Redazione

Dopo le trasferte di Cuneo e Firenze si riaprono le porte del PalaBarton per la Bartoccini Fortinfissi Perugia: arriva l’Igor Gorgonzola Novara, reduce dalla sconfitta contro Conegliano in Supercoppa e da una vittoria al tie break contro Casalmaggiore. Il rallentamento dei ritmi di gara ha permesso alle perugine di riprendere il lavoro necessario per poter continuare il percorso di crescita della squadra, fondamentale per una formazione nuova per nove tredicesimi e composta da atlete giovani. Quella di sabato 3 dicembre alle 21 sarà dunque una gara in cui la Bartoccini-Fortinfissi potrà giocare senza l’obbligo del risultato, situazione che in passato (ad esempio contro Scandicci, Busto Arsizio e Milano) ha inciso positivamente a favore delle “Magliette Nere”.

Le parole di coach Matteo Bertini sulla gara: “È chiaro che è una partita complicata, perché loro hanno una squadra molto forte, anche se hanno qualche defezione. Cercheremo di fare la nostra migliore prestazione, di rischiare al massimo tutto quello che si può rischiare per cercare di portare a casa qualcosa, e di restare a contatto per crearci l’opportunità per vincere magari qualche set. Loro sono una squadra molto difficile da affrontare, perché hanno tante soluzioni; questo però deve portarci ad avere molta tranquillità e molta calma, senza innervosirci troppo. Dobbiamo continuare a lavorare su quello che stiamo facendo durante la settimana“.

Dobbiamo andare avanti per gradi – continua Bertini – in questa fase stiamo lavorando sulla condizione delle ragazze, perché veniamo da un periodo molto intenso in cui abbiamo potuto lavorare poco sia tecnicamente che fisicamente, quindi dovremo fare qualche lavoro di recupero. Tutti i giorni lavoriamo anche per cercar di colmare il gap che ci separa dalle avversarie, ora abbiamo il giusto tempo per farlo potendo contare su di una programmazione settimanale che ci deve far arrivare al giorno della gara nelle migliori condizioni possibili“.

Ci stiamo impegnando tanto – conclude l’allenatore delle umbre – anche se ancora c’è qualche problema di continuità che ci porta a prendere dei break importanti. Stiamo affrontando la questione e stiamo cercando di migliorare anche in attacco con diverse soluzioni, ma tutto passerà dalla condizione delle ragazze, che al momento non è ancora al livello che vorrei, vista la mole di gare che abbiamo dovuto affrontare nella prima parte della stagione. Ma ci arriveremo“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B uomini: Ks Rent sul campo del Silvolley, unico obiettivo i tre punti

Scandicci prova lo sgambetto a Conegliano, Novara a Perugia per l’anticipo