in

Italia in semifinale, De Giorgi: “Partita emozionante, grande gruppo”

L’Italvolley vola in semifinale del Mondiale dopo un quarto di finale straordinario vinto al tie-break contro i campioni olimpici della Francia allenata da Andrea Giani. Con i parziali di 24-26, 25-21, 23-25, 25-22, 15-12, gli azzurri volano adesso in Polonia dove attendono la vincente di Slovenia-Ucraina. “Un passo un po’ più lungo degli altri, giocavamo contro i campioni olimpici un quarto di finale complicato, una delle squadre favorite”, ha detto De Giorgi al termine del match.

De Giorgi: “Gruppo coeso con tanta voglia”

leggi anche

Italia batte Francia al tie-break: è in semifinale

“Dopo aver perso due volte 3-0 in Nations League, eravamo vogliosi di far bene e di vedere quanto abbiamo recuperato rispetto a poco tempo fa”. Poi aggiunge: “Penso sia stata una partita emozionante, sono stati tutti set tirati, anche quelli che abbiamo perso con un po’ di attenzione si potevano vincere ma sono contento di quanto abbiamo fatto questa sera”. Infine conclude: “Era un’occasione importante per la squadra e il percorso, un gruppo giovane ma che ha voglia ed è molto coeso, ci vuole tempo per costruire un gruppo, serve la testa e bisogna saperla usare. Sono felice per aver creato questa opportunità”. 

Il calendario delle semifinali

Battuta la Francia, l’Italia vola adesso in Polonia a Katowice dove si giocheranno entrambe le semifinali che saranno live su Sky Sport sabato 10 settembre. Da stabilire ancora l’orario e l’avversario che comunque uscirà dalla vincente di Slovenia-Ucraina.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_volley.xml

L’Italia di Romanò è bellissima e non muore mai: Francia ko, siamo in semifinale

Stefano Domenicali, ricordi rossi e futuro di Monza: domani l'intervista su Tuttosport