in

Imoco contro Firenze, pensando alla Supercoppa: “Cerchiamo di allenarci giocando”

Foto Imoco Volley

Di Redazione

Ancora un impegno infrasettimanale per la Prosecco DOC Imoco Conegliano, che scenderà in campo mercoledì 23 novembre alle 20.30 al Palaverde per l’anticipo della nona giornata di campionato. Imbattuta al vertice della classifica, la squadra gialloblu cerca la decima vittoria consecutiva a pochi giorni dal weekend della Supercoppa Italiana, che la vedrà scendere in campo sabato 26 a Firenze per la finale contro Novara.

L’incrocio con le toscane non porta con sé bei ricordi per le Pantere: lo scorso anno, infatti, fu proprio il Bisonte a interrompere al Palaverde la striscia di record di 76 successi dell’Imoco. In totale i precedenti sono 24, con 20 vittorie di Conegliano; entrambe le ex Terry Enweonwu e Sarah Fahr sono infortunate e indisponibili per la sfida. Diretta streaming sulla piattaforma Volleyball TV.

Il vice allenatore Valerio Lionetti presenta così il momento dell’Imoco: “In questi giorni stiamo lavorando su quello che ha funzionato meno in questo inizio di stagione, ad esempio ci concentriamo sul muro-difesa, dove dobbiamo ancora trovare qualche automatismo. Inoltre vogliamo migliorare nella continuità di gioco e nell’eliminare le pause che abbiamo avuto nel corso delle partite, specie in prospettiva Supercoppa, in cui dovremo mantenere uno standard di gioco alto per tutto il match. Non è facile perché abbiamo poco tempo a disposizione per allenarci giocando ogni tre giorni, ma cerchiamo di allenarci anche giocando, cercando di fare di gara in gara dei passi avanti in tal senso“.

Ci aspetta una partita impegnativa contro Firenze, squadra tradizionalmente ostica – continua Lionetti – loro sono una squadra che ha mantenuto un’intelaiatura-base che è insieme da qualche anno, in cui hanno inserito elementi importanti come Herbots e Alhassan. Anche quando hanno avuto problemi di assenze, come quella di Van Gestel, grazie a un sistema ormai collaudato negli anni sono riuscite ugualmente a mantenere la barra dritta. Quindi affronteremo una squadra compatta che verrà al Palaverde con la mente sgombra e la voglia di fare il colpaccio: starà a noi giocare una partita tosta per continuare il nostro cammino e prepararci al meglio per il grande appuntamento di sabato“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Toni Nadal: “Ruud può diventare n.1 al mondo”

100 atleti in cerca di un futuro nel mondo del lavoro con Match Point