in

Il Volley Valtrompia dà fiducia a Dotti come vice-Spagnuolo

Di Redazione

Doppio salto di categoria dalla serie D alla serie B, il giovane regista bresciano Andrea Dotti nato a Brescia il 24/10/1999, altezza 1,79, sarà il secondo palleggiatore dei Lupi, sotto l’ala di Luca Spagnuolo.

Esperienze precedenti lo vedono nascere al Volley Valtrompia con cui ha trascorso tutti i suoi anni pallavolistici con una parentesi a Cazzago dal 2018 al 2020. Ora è pronto a vivere l’esperienza con la prima squadra, come molti dei giovani in questi anni hanno fatto prima di lui.

“Sono sempre contento quando un prodotto del settore giovanile approda in prima squadra perchè vuol dire che c’è una consequenzialità e programmazione, che è uno dei motivi per cui facciamo questo sport, e l’idea di rivedere in campo la diagonale Dotti-Marchetti che nelle nostre giovanili è stata la diagonale più storica che ha dato tanta soddisfazione ci fa rivivere un sogno di 10 anni fa” sono le parole del responsabile del settore giovanile Bruno Bagnardi che si esprime sull’innesto e sul progetto.

“Sono entusiasta di questa nuova esperienza, essendo cresciuto nel Valtrompia sono ancora più motivato. Sono pronto a mettermi in totale  disposizione della squadra, compagni e società come ho sempre fatto, per crescere e imparare ancora. Forza Lupi!” dice Andrea Dotti.

“Andrea è stata una scelta congiunta con il team Manger Bagnardi e con i mister Nolli e Peli. La crescita del nostro settore giovanile è la priorità del lavoro che facciamo. Avere Dotti in prima squadra non è un premio per il ragazzo ma il giusto percorso dettato da più analisi. Andrea oggi è pronto per confrontarsi con una realtà completamente diversa da quella che ha vissuto fin ora, ragazzo dotato di mani precise e di elevazione che gli permette anche a muro di poter dire la sua. Sono convinto che sia per lui un banco di prova importantissimo. Per noi è motivo d’orgoglio averlo in prima squadra” conclude il diesse Patronaggio.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il nuovo CdA di Lega

Europeo U17 femminile, Fanni: “Sarà una semifinale impegnativa, ci sarà da combattere”