in

Il Pool Libertas Cantù prova a fermare una Lagonegro in gran forma

Di Redazione

Terza partita in poco più di una settimana per il Pool Libertas Cantù, e si tratta di una delle trasferte più lunghe del campionato. Domenica 16 gennaio alle 15.30 i ragazzi di Matteo Battocchio affronteranno al Palasport di Villa D’Agri di Marsicovetere la Cave del Sole Lagonegro. I lucani arrivano da due vittorie consecutive, una al tie-break tra le mura amiche contro la Delta Group Porto Viro e la seconda domenica scorsa sul campo ostico di Mondovì.

Coach Battocchio presenta così la sfida: “Lagonegro è una squadra molto ordinata, ha un allenatore molto bravo e preparato, e che fa giocare bene le sue squadre: insomma, la sua impronta si vede. Giocano molto bene la fase break con attaccanti importanti che prendono la palla molto in alto, sia con Argenta che con Milan che con Maziarz. Quest’ultimo, in particolare, è sicuramente una delle rivelazioni di questo campionato nel suo ruolo. Come dicevo ad inizio anno, per me sono una squadra che potrebbe arrivare fino in fondo, e la classifica in questo momento ci sta dicendo proprio questo: dopo un inizio un po’ in salita causa Covid, hanno preso un ruolo di marcia di altissimo profilo, e non mi stupirei di vederli nelle parti alte della classifica a fine campionato“.

Per quanto ci riguarda – conclude l’allenatore di Cantù – sarà un’altra gara molto tosta e molto difficile: ne siamo consapevoli, però dobbiamo continuare a crescere, e a migliorare il livello del nostro gioco senza guardare più di tanto a quello che succede nell’altro campo, ma cercando di mettere a punto le cose che dipendono da noi e sulle quali dobbiamo crescere“.

L’unico ex è Riccardo Copelli, che ha vestito la maglia di Lagonegro nella stagione 2017-2018. La gara sarà arbitrata da Alessandro Pietro Cavalieri e Danilo De Sensi di Catanzaro e potrà essere seguita in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Forlì 2 e Blumenau: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale (LIVE)

La Unet E-Work aspetta Vallefoglia per tornare a correre