in

Il libero Alberto Benedicendi confermato alla Sieco Service Ortona

Di Redazione

Altro tassello per la Sieco Service Ortona, che conferma la sua volontà di dare continuità al sestetto e gettare solide basi per il futuro rinnovando con il giovane libero Alberto Benedicendi. Classe 2001 per 180 centimetri di altezza, Benedicendi nella scorsa stagione è stato gregario del più esperto Pasquale Fusco, entrando più volte in corso d’opera; ora è pronto per dimostrare tutto il suo valore in una formazione dalle innegabili ambizioni.

Nato a Torino, Benedicendi si forma nel Settore Under della GSAD Arti e Mestieri Torino meritando, a soli 16 anni, di giocare anche in Serie C con la prima squadra. Il suo talento viene tuttavia presto notato dagli “emissari” del Club Italia e così, nella stagione 2018-2019, è subito in Serie A2 con la selezione dei giovani campioncini italiani. Sempre nel 2018 può mettere al collo una medaglia di bronzo vinta agli Europei Under 18; nel palmares del giovane libero anche un secondo posto con il Piemonte al Trofeo delle Regioni 2016. Per la stagione 2019-2020 è la Sir Safety Perugia a volerlo nel suo roster per il campionato di Serie B, per poi utilizzarlo anche in Superlega. Arriva quindi l’esperienza con la Sa.Ma. Portomaggiore, in Serie A3, per poi approdare ad Ortona in A2.

Sono felice di rimanere ancora un anno ad Ortona – commenta il libero – e non vedo l’ora di cominciare. C’è da riscattare il risultato della scorsa stagione. Dobbiamo vincere e fare bene così da riportare in alto il nome dell’Impavida Ortona che se lo merita. Per quanto mi riguarda darò il massimo per la società, per il pubblico, per la squadra ma anche per me stesso. Vorrei approfittare dell’occasione per salutare i nostri tifosi che sono sicuro ci appoggeranno come sempre. Ci vediamo in palestra, per ora un abbraccio a tutti e buona estate!“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ricciardo, ipotesi Usa. Ma sempre con McLaren

Wimbledon: Il programma di Venerdì 08 Luglio 2022