in

Il derby bresciano tra le sorelle Arici in serie C va all’Idras

Di Redazione

Una sfida tra sorelle, un derby bresciano e il terzo successo consecutivo dell’Idras Torbole Casaglia. Tutte storie nella storia di una sfida, che ha visto trionfare le ragazze di coach Favero, ora al secondo posto a -1 dalla vetta. E la sfida nella sfida è stata proprio quel confronto tra Chiara Arici, opposto classe ’95 dell’Idras, che ha chiuso con 19 punti all’attivo, e Elena Arici, giovane libero del 2007 in forza al Bedizzole e fresca vincitrice del premio di miglior libero della selezione della Lombardia nel corso dell’estate.

Equilibrio in campo fin dai primi scambi, con i due primi set che restano piuttosto combattuti, ma che seguono il copione unico dell’Idras, che ha la meglio nel finale grazie alla sua maggiore esperienza.

Dal terzo la riscossa della Green Up è totale, ma sul 20-23 Pionelli prova a ridare speranze al Torbole dai nove metri (24-23). Il Bedizzole aggancia ancora la parità sul filo di lana, trovando il 24-26 che riapre il match. E’ il momento di maggiore tensione della sfida, che poi scivola sul velluto, con l’Idras che si aggiudica senza eccessiva sofferenza anche il quarto set (25-17), brindando al secondo posto in solitaria, alle spalle del New Volley Adda fermo a quota 14.

Idras Torbole Casaglia – Green Up Bedizzole 3 – 1 (25- 20, 25-18, 24-26, 25-17)
Torbole: Casali 1, Arici 19, Pionelli 21, Frigerio 7, Canevali 11, Ferrara 5, Leviti (L), Severi (L), Sbaraini, Belotti, Bodei, Nicolini. All. Favero
Bedizzole: Mariani 1, Okonofua 2, Bortolotti, Zanini, Uzunova 3, Marchesini 9, Macobatti 7, Penocchio 5, Populini 15, Arici (L), Bottarelli, Manca 8. All. Polito

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lube in Champions, Chinenyeze mette in allerta: “Il Tours è un gruppo”

Djokovic potrà partecipare agli Australian Open 2023