in

Il 15 ottobre il Trofeo Pietro Bressan con Chromavis, Esperia, Club Italia e Anthea

foto Volley Offanengo 2011

Di Redazione

Un appuntamento che giunge alla vigilia dello storico debutto, con una giornata che farà respirare in anticipo il clima di serie A. Sabato 15 ottobre la pallavolo di serie A farà tappa al PalaCoim di Offanengo con il primo Trofeo Pietro Bressan, manifestazione organizzata dal Volley Offanengo e che vedrà protagoniste quattro squadre di A2 femminile che poi una settimana dopo inizieranno l’avventura in campionato.

Il pubblico (ingresso gratuito) potrà vedere all’opera le padrone di casa della Chromavis ECO DB, le cremonesi dell’Esperia (primo avversario di Offanengo in campionato), le azzurrine del Club Italia (altra squadra che affronterà le neroverdi nel girone A) e l’Anthea Vicenza Volley, formazione militante nel girone B di A2 e dove giocano le ex Offanengo Sonia Galazzo e Lisa Cheli.

Il programma si aprirà con la prima semifinale in programma alle 9,45 e che vedrà la Chromavis Eco DB sfidare il Club Italia. Alle 11,15, invece, spazio al duello tra Esperia Cremona e Anthea Vicenza Volley per l’ultimo pass in palio per la finalissima del pomeriggio, preceduta alle 15,30 dalla finale terzo-quarto posto.

La manifestazione è organizzata dal Volley Offanengo su impulso del presidente Cristian Bressan, ricordando la figura del padre Pietro. Per il sodalizio cremasco, dal punto di vista organizzativo sarà un test utile in vista dell’avvio del campionato; stesso discorso in campo a livello tecnico per le ragazze di Giorgio Bolzoni a una settimana dall’esordio.

All’appuntamento saranno presenti le bambine e le ragazze del settore giovanile del Volley Offanengo e sono invitate anche le squadre appartenenti alla sinergia “Uniti per la pallavolo”, consorzio di società nato un anno fa e di cui il Volley Offanengo è capofila. Il tutto nell’ottica e con l’obiettivo di una giornata di grande festa all’insegna della pallavolo.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Torino ospiterà la Final Eight della Coppa Italia 2023: l'annuncio

B1 femminile: buoni segnali per Giorgione dal triangolare con Arena Volley e Volano