in

I sogni di Zaytsev: “Quarto scudetto consecutivo con Civitanova e… quarta Olimpiade in Azzurro”

Foto Lega Pallavolo Serie A

Di Redazione

È un Ivan Zaytsev a tutto campo quello che si racconta sulle colonne de La Repubblica in una bella intervista a firma Mattia Chiusano, spaziando dalla sua riabilitazione al campionato, fino a un’ultima grande suggestione: “Nazionale? Il sogno della quarta Olimpiade non lo abbandono del tutto. Io ci sono, sarà il ct a decidere se la mia presenza potrà essere utile”.

Sognare non costa nulla, ma affinché questo sogno possa realizzarsi la via è solo una: giocare un campionato ad altissimo livello, cosa che lo Zar ora può davvero permettersi: “Questo ginocchio comincia a dare soddisfazione – racconta – ci voleva tempo per rimetterlo a posto dopo l’intervento. Non sono tornato un ragazzino – precisa – però spingo tanto, mi diverto e da tempo non mi capitava. Basta ricordare tutto quello che non riuscivo a fare alle Olimpiadi”.

Insomma, la forma c’è, il talento non si discute, la voglia, beh quella non gli è mai mancata. L’avventura in campionato ricomincia con un tricolore sul petto che anche quello è duro da scucire, e che a Civitanova anche quest’anno vogliono difendere fino alla fine con le unghie e con i denti nonostante la rivoluzione “Green” adottata in estate: “Mai nessuno ha vinto quattro scudetti di fila, non sarebbe male” ammette Zaytsev.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mondiali femminili, è il Portorico a staccare l’ultimo biglietto per Rotterdam

L’ultimo allenamento congiunto pre-stagione non sorride al Pool Libertas Cantù