in

I rinoceronti rispondono a Parma: “Per noi è quasi una finale”

Foto Da Rold Logistics Belluno

Di Redazione

Inizia un settembre ad alta intensità, con tre sfide in otto giorni. E in cui ci sarà da giocare, e allenarsi, anche nel cuore delle festività natalizie. Ma è meglio non guardare troppo oltre e concentrarsi sull’immediato. Perché, come recita un vecchio adagio, la partita più importante è sempre la prossima. Ovvero, la sfida in programma domani (domenica 4 dicembre, alle 19: sessanta minuti più tardi rispetto all’orario tradizionale): alla Spes Arena, la Da Rold Logistics Belluno riceverà la WiMore Parma

“Ci stiamo allenando bene, con continuità – afferma coach Gian Luca Colussi – e, soprattutto, registriamo una gran bella notizia legata a Giovanni Candeago. Il quale ha iniziato con i primi salti e si sta avviando verso la strada del recupero”. Contro gli emiliani rientrerà pure il centrale Guastamacchia: “Parma non avrà entrambi gli opposti? Anche in quel caso, servirà la massima attenzione – frena il tecnico dei rinoceronti – perché nell’eventualità schiereranno tre bande molto forti, che già la settimana scorsa con Brugherio (vinta 3-1 dalla WiMore, ndr) hanno avuto un buonissimo rendimento”. 

Colussi va dritto al punto: “Dobbiamo vincere per dare continuità ai risultati positivi e a una grande prestazione, come quella di San Giustino. In più, siamo in casa, davanti al nostro pubblico e vogliamo rifarci in seguito alla sconfitta contro Savigliano. Sì, questa è una sfida di particolare importanza: non è una finale, ma quasi”. Anche perché la Da Rold Logistics ha davanti un vero e proprio tour de force: “Abbiamo pianificato il lavoro in palestra sapendo che ci aspetta un dicembre bello tosto. Ma vale per tutti: per noi, come per le altre squadre del girone. Quindi, un passo per volta: ora siamo focalizzati solo ed esclusivamente su Parma. Archiviato questo match, penseremo poi alla trasferta di giovedì a Montecchio Maggiore”. 

A proposito di trasferta, in Umbria è andata in scena una DRL da applausi: “Martedì, quando ci siamo ritrovati in palestra, mi sono complimentato con i ragazzi – conclude Colussi – A San Giustino c’è stata una splendida reazione: abbiamo vinto con orgoglio e grazie a una compattezza di squadra che ha fatto la differenza. Ogni giocatore, anche quelli della panchina, ha vissuto la sfida con enorme partecipazione. E non era facile, né scontato. Perché tre sconfitte di fila, dal punto di vista psicologico, potevano incidere. Abbiamo avuto coraggio e pazienza”. Le stesse caratteristiche serviranno pure domani. E in un dicembre di fuoco. 

Gli arbitri designati per l’incontro sono David Kronaj di Varese e Fabio Bassan di Brescia. Il faccia a faccia della Spes Arena contro Parma verrà trasmesso in diretta sulla pagina YouTube della LegaVolley.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1, le Igorine attendono la Super Volpiano. Moroni: “Siamo più motivate”

F1, Vettel e la Ferrari: “Leclerc aveva meno pressione di me”