in

Gregor Ropret nuovo palleggiatore di Perugia: “Non ci ho pensato molto per accettare”

Di Redazione

L’annuncio arriva, in modo piuttosto irrituale, direttamente dal sito della Federazione slovena: il nuovo palleggiatore della Sir Safety Conad Perugia è il nazionale Gregor Ropret, 33 anni. Sarà lui a prendere il posto di Dragan Travica, che ha salutato la squadra umbra con un messaggio sui social network. Ropret, che ha alle spalle esperienze in Austria, Turchia e Repubblica Ceca, nell’ultima stagione ha giocato in Francia con il Cambrai; nel suo curriculum due argenti agli Europei, una Golden League e una Challenger Cup con la Slovenia.

Quando è arrivata l’offerta di Perugia – dice lo stesso Ropret – non ci ho pensato molto, perché veniva una delle migliori squadre del mondo in questo momento. Il suo obiettivo è uno solo: vincere tutte le competizioni in cui gareggia, ovvero campionato italiano, Coppa e Supercoppa, oltre che la Champions League e il Mondiale per Club. Abbiamo molte partite e molte possibilità di vincere nella prossima stagione. Questa è una grande motivazione per me e per tutti noi, e non vedo l’ora di provarci“.

Lo sloveno farà da alternativa di lusso a Simone Giannelli: “La società ha espresso la chiara intenzione di ingaggiare un altro palleggiatore esperto e di alto livello che sia in grado di aiutarlo durante la stagione. Ci saranno tante partite, tante trasferte, e tutti i problemi connessi a un calendario così intenso, compreso il rischio di infortuni. Sta a me mettermi alla prova tra un allenamento e l’altro e conquistarmi le mie occasioni. Di sicuro non saranno molte, ma l’offerta di Perugia è davvero buona; io e la mia famiglia saremo vicini a casa e questo è stato un motivo in più per accettare. Sono davvero felice che siamo riusciti a raggiungere un accordo“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: Scanzo, l’entusiasmo del presidente Tonoli: “Completiamo l’opera”

MotoGp, Guidotti: “I piloti devono allenare anche la mente”