in

Gioiella Prisma contro Modena alla ricerca di punti salvezza

Foto Roberto Muliere/Prisma Taranto Volley

Di Redazione

La Gioiella Prisma Taranto torna al PalaMazzola: domenica 20 novembre, nell’anticipo delle 15.30, la squadra pugliese sfida la Valsa Group Modena sesta in classifica. Un incrocio che ricorda la gara in cui, lo scorso 13 marzo, la formazione di Vincenzo Di Pinto conquistò la salvezza; e anche in questo caso i rossoblu vanno alla ricerca di punti pesanti per lo stesso traguardo. 

Siamo consci che il nostro grande obiettivo è la salvezza e vogliamo raggiungerla – dichiara Di Pinto – nelle prime gare abbiamo avuto alcune difficoltà con gli infortuni, seri quelli di Falaschi e Stefani, con cui abbiamo cominciato il torneo. Poi siamo riusciti, in 15 giorni di ritmo, a fare punti contro Monza e soprattutto a Verona: due gare importanti. Nel test interno contro una potenziale avversaria diretta come Padova, invece abbiamo assistito ad una buonissima Gioiella Prisma per i primi due set, per poi pagare le difficoltà di qualche giocatore, come l’assenza di Alletti, che poi non ha giocato neanche con Piacenza e a Trento, gara in cui abbiamo dovuto schierare un Antonov che non era al meglio per una distorsione al piede. Nonostante le difficoltà, però, dobbiamo mettere in campo sempre una maggiore cattiveria agonistica, è una caratteristica che non ci deve mancare“.

Sulla gara con Modena Di Pinto aggiunge: “Abbiamo lavorato molto su questa partita contro un avversario di grande livello, una top del campionato. Il nostro obiettivo è provarci: stiamo programmando il rientro di Alletti e dovrei avere quasi l’intera rosa a disposizione. Un plauso va ai più giovani, per lo più alla prima esperienza di questo livello, che stanno cominciando a guadagnare minuti di partita, e che negli allenamenti stanno crescendo tantissimo“.

Infine, un appello ai tifosi: “Contro Modena lo scorso anno conquistammo davanti ad un pubblico incredibile la matematica permanenza in Superlega. È stata la gara più bella dello scorso torneo, ne ho un ricordo incredibile. In tanti vennero ad ammirare i grandi campioni del team emiliano e si ritrovarono ad applaudire una grandissima Taranto. L’invito è quello di riempire il PalaMazzola: gli ingredienti per assistere ad un grande spettacolo ci sono tutti. Tutti dicono che giochiamo un’ottima pallavolo e che siamo capaci di tutto, ma se vogliamo inventare una partita spettacolare abbiamo bisogno dei nostri meravigliosi tifosi“.

Anche il centrale Aimone Alletti ci crede: “Sto meglio e cercherò di recuperare per domenica. Contro Piacenza e Trento, avversarie più forti sulla carta e contro le quali si può anche perdere, ci è mancata la giusta dose di sana cattiveria agonistica, che dobbiamo mettere in campo necessariamente contro gli emiliani. Ogni gara, ogni set di questo campionato è importante: abbiamo bisogno di un pubblico infuocato per ripetere l’impresa della scorsa stagione“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Jean Patry: “A Milano siamo in armonia, tra di noi c’è stima e fiducia”

Busto Arsizio-Pinerolo, sfida che scotta: “Può essere la svolta della stagione”