in

Gas Sales Bluenergy Piacenza in CEV Cup 2022/23

CEV Cup 2022/23
Gas Sales Bluenergy Piacenza in CEV Cup.
Biancorossi “ripescati” dalla terza alla seconda competizione europea

La Gas Sales Bluenergy Piacenza disputerà la prossima CEV Cup. La vittoria del Play Off 5° Posto ottenuta dalla formazione allenata da Lorenzo Bernardi poco più di un mese fa, frutterà sì la partecipazione ad una coppa europea, ma non alla Challenge Cup 2022 come inizialmente previsto, ma bensì alla CEV Cup, grazie al ripescaggio comunicato dalla European Volleyball Confederation.

La società biancorossa aveva manifestato in fase di iscrizione il proprio assenso a tale eventualità, e così è avvenuto: Brizard e compagni giocheranno quindi la seconda competizione europea invece che la terza.

Martedì 28 giugno in Lussemburgo alle 12.00 si svolgeranno i sorteggi dei Gironi di tutte e tre le competizioni europee. Di seguito l’attuale situazione dei Club di SuperLega Credem Banca impegnati nelle coppe europee 2022/23.

Champions League (3 partecipanti)

1. Cucine Lube Civitanova (Vincitrice Scudetto)
2. Sir Safety Conad Perugia (Finalista Scudetto)
3. Itas Trentino (meglio classificata in Regular Season, dopo le finaliste).

CEV Cup (2 partecipanti)

4. Leo Shoes PerkinElmer Modena (miglior classificata in Regular Season escluse le squadre già qualificate per la Champions).
5. Gas Sales Bluenergy Piacenza (Vincente Play Off 5° Posto, ripescata in CEV Cup)

CEV Challenge CUP 2022/23
La WEVZA potrebbe mettere in palio un posto in Challenge Cup 2022/23.
Un Club di SuperLega parteciperà al torneo

Col ripescaggio della Gas Sales Bluenergy Piacenza in CEV Cup, non è al momento prevista la partecipazione alla CEV Challenge Cup di nessun club di SuperLega Credem Banca. Ci sono tuttavia ancora possibilità di vedere la sesta squadra italiana partecipare alle prossime coppe europee: la WEVZA probabilmente metterà infatti in palio un posto per la Challenge Cup 2022/23.

Sono tre le squadre di SuperLega che hanno richiesto di partecipare alla WEVZA Cup 2022/23: una sola tra Allianz Milano, Vero Volley Monza e Top Volley Cisterna potrà prendere parte al torneo per club, la cui vincente guadagnerà la qualificazione alla CEV Challenge Cup 2022/23.

La Western European Volleyball Zonal Association, istituzione di supporto a CEV ed FIVB composta dalle federazioni di Belgio, Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Olanda, organizzerà in accordo con CEV un torneo che consentirà di qualificarsi alla terza competizione europea, e sarà presente un club per ogni stato dall’associazione.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

La Canottieri Ongina riparte dal ds De Pascali: “Costruiremo una squadra equilibrata”

Scita e Med Store Tunit si salutano dopo una stagione