in

Garlasco sfida Monselice: “La partita peggiore in questo momento”

Foto Massimo Battaini/Volley 2001 Garlasco

Di Redazione

Anticipo della nona giornata di Serie A3 per la Moyashi Garlasco che scende in campo sabato 26 novembre alle 17 al PalaRavizza nella sfida con la TMB Monselice. I neroverdi, reduci dai successi con Mirandola e Macerata, hanno un’ulteriore occasione per risalire in classifica. Da parte sua la Tmb, fanalino di coda del girone con 6 punti, ha ritrovato fiducia grazie alle prestazioni positive con Bologna e la stessa Macerata, e non dà cenno di voler mollare la presa.

Coach Vittorio Bertini commenta: “La partita contro Monselice è, molto semplicemente, la peggiore che potesse arrivare dopo la bella gara di Macerata. La sensazione di ‘impresa’ di domenica scorsa, infatti, ci ha comprensibilmente ‘scaricato’ un po’. Vero è che i veneti sono ultimi in classifica, ma è altrettanto vero che possono contare su una importantissima qualità: sono una squadra, una squadra tignosa, coriacea, coraggiosa e in qualche modo atipica, quindi davvero difficile da affrontare. Il potenziale d’attacco si basa su tre giocatori (il centrale Kobzev, lo schiacciatore Vianello e l’opposto Drago) che, inseriti nell’ottimo contesto che ha fatto straordinariamente bene negli ultimi campionati di serie B, rende la squadra temibile anche in trasferta“.

Con la consueta ironia il coach neroverde conclude: “A questo punto ci starebbe una frase di chiusura che ‘riporta tutto a casa’, qualcosa tipo ‘se non hai nulla, non hai nulla da perdere’, intendendo così, con queste due citazioni, rendere omaggio al più grande poeta laico dei nostri tempi, ovvero Bob Dylan. Non c’entra granché, ma aiuta a tornare con i piedi per terra, che è bello quasi quanto continuare a volare“.

Con Monselice sarà una prova del nove per la Moyashi, che potrà contare anche sull’entusiasmo e supporto del proprio pubblico per tirare fuori le energie fisiche e mentali necessarie a mettere in campo un’altra bella prestazione corale. La partita sarà diretta da Marco Pasin e Angelo Santoro. L’incontro sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ferrari e Binotto, è finita: dimissioni in arrivo. Manca solo l’annuncio ufficiale

Andrea Bacco rilancia Macerata: “Vogliamo subito tornare a vincere”