in

Futura al via, coach Amadio: “Giocherà chi lo merita”

Di Redazione

Inizierà ufficialmente giovedì 18 agosto l’annata sportiva della Futura Volley Giovani Busto Arsizio, quando la squadra si ritroverà al Pala Borsani di Castellanza (confermato campo di gara biancorosso) per dare il via alla preparazione in vista della stagione 2022/23, la quarta consecutiva in A2.

La squadra di coach Amadio si presenta ai nastri di partenza con il sestetto titolare con il più alto tasso di esperienza in A1; sono ben cinque infatti, le atlete che sono state più o meno protagoniste nel massimo campionato: Balboni, Botezat, lanette, Tonello e Arciprete.

Nell’allestire il roster il curriculum illustre non è certo stato l’elemento decisivo -­ precisa il nuovo tecnico bustocco, Daris Amadio . La cosa più interessante è piuttosto l’esperienza di alto livello in A2 di alcune atlete, che l’A1 l’hanno giocata proprio perché hanno vinto l’A2 come Arciprete e Balboni. Vedo un bel mix di caratteristiche delle singole, che dovranno però combinarsi tra di loro per diventare una cosa unica“.

Non solo titolari di esperienza, ma anche una panchina di tutto rispetto per una squadra che tenterà nuovamente l’assalto alla massima serie. “Si parte con un’idea di sestetto titolare e delle riserve ma giocherà chi lo merita. Avere una panchina di qualità è fondamentale: in settimana per garantire un elevato livello degli allenamenti e in partita per avere valide alternative”.

(fonte: La Prealpina)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, parla Zhou: “Le cose che mi sono successe valgono 10 anni di esperienza”

Emma Villas Aubay Siena, siglata la partnership con Risorse Spa