in

Francia: subito ko il Montpellier, il Tours vince a fatica

Foto Instagram SNVBA Officiel

Di Redazione

Inizia all’insegna delle sorprese la Ligue A maschile in Francia. Nella prima giornata di campionato il Montpellier campione in carica, fresco vincitore anche della Supercoppa, viene sconfitto in casa con un 1-3 piuttosto netto (17-25, 25-22, 22-25, 19-25) dal neopromosso Saint-Nazaire, trascinato dal bomber USA Kyle Ensing (21 punti) e dal centrale di Capo Verde Helder Spencer (16 punti con 5 muri). Difficoltà in ricezione e qualche errore di troppo per i campioni di Francia, il cui cammino inizia in salita.

Va meglio alle altre “big”, anche se il Tours VB lascia due set e deve faticare non poco sul campo del Nice, salvandosi solo sul 17-19 del tie break: protagonista assoluto il brasiliano Abouba, finalmente tornato al 100% e autore di 28 punti con il 56% in attacco e 4 muri. Quinto set anche tra Sète e Tourcoing, con Renan Buiatti e Ryley Barnes a trascinare gli ospiti alla vittoria.

Vince in tre set lo Chaumont di Silvano Prandi contro il Plessis-Robinson, mentre il Narbonne sbanca Poitiers per 1-3 (23-25, 24-26, 25-20, 22-25): per Luca Vettori 13 punti con il 39%, meglio di lui il giovane spagnolo Jordi Ramon Ferragut (18). Infine il Cambrai inizia bene contro lo Spacer’s Toulouse (3-1, malgrado i 25 punti dell’ex Daniel Cagliari) e il Nantes Rezé regola in tre set il Paris. Il prossimo turno inizierà già giovedì 6 ottobre con gli anticipi Narbonne-Tourcoing e Sète-Nantes.

(fonte: LNV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp: Bagnaia chiude terzo in Thailandia e si porta a -2 da Quartararo, vince Oliveira

Turchia: le big partono bene, ma soffrono Fenerbahce e Arkas