in

Francia: le Mariannes fanno la rivoluzione battendo Le Cannet

Foto Les Mariannes

Di Redazione

Terremoto ai vertici della Ligue A femminile in Francia: dopo tre vittorie consecutive, il Volero Le Cannet cade in casa contro il Paris Saint-Cloud per 2-3 (26-24, 24-26, 25-17, 18-25, 12-15) ed è costretto ad abbandonare la vetta. “Les Mariannes” (così sono soprannominate le parigine) disputano una grande prova di squadra, con ben 31 punti delle centrali (17 di Candelaria Herrera e 14 di Emily Thater), mentre al Volero non bastano i 25 palloni messi a terra da Vita Akimova.

In testa al gruppo ora ci sono il VB Nantes, unica squadra ancora imbattuta dopo il 3-1 sul campo del Marcq-en-Baroeul (24 punti di Taylor Mims), e il Béziers, che ha la meglio per 3-0 in casa del Pays d’Aix Venelles, con 20 punti di Avery Skinner. Ma la classifica è cortissima: a un solo punto dal duo di vetta ci sono le stesse Volero e Paris insieme al Racing Club de Cannes di Filippo Schiavo, vittorioso per 3-0 contro lo Chamalières.

Riguadagna terreno anche il Volley Mulhouse Alsace di Salvagni, che passeggia in tre set contro il Levallois. Secondo successo consecutivo per il Saint-Raphael di Marchesi (3-0 al France Avenir) e prima vittoria anche per il Vandoeuvre Nancy, che ha la meglio al tie break sul Terville-Florange dopo aver annullato due match point.

(fonte: LNV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGP: da Bagnaia a Bezzecchi, tutti i premiati al galà di fine anno

B maschile: Galatone ancora bello in trasferta, questa volta a Napoli sul campo dell’Athena