in

Firenze sfida Perugia al Pala Wanny, Bellano: “Vogliamo chiudere questo periodo al meglio”

Foto Il Bisonte Volley Firenze

Di Redazione

Si chiude domani il secondo tour de force stagionale de Il Bisonte Firenze, con la quinta partita in quindici giorni: alle 16 a Palazzo Wanny arriva la Bartoccini Fortinfissi Perugia, nell’ambito di un week end di volley nell’impianto fiorentino che partirà stasera con la Supercoppa Italiana fra Conegliano e Novara e si concluderà domani sera alle 20.30 con la sfida fra Scandicci e Busto Arsizio. P

er questo Il Bisonte e la Savino Del Bene hanno pensato a una promozione per i propri tifosi e per gli appassionati: presentandosi al botteghino con il tagliando della Supercoppa o con quello della partita di Scandicci, il biglietto per entrare a Palazzo Wanny costerà solo 7 euro, anche se non sarà garantita la possibilità di sedersi nello stesso posto numerato in entrambi i match.

E ci sarà bisogno anche dell’apporto del pubblico per trascinare le bisontine contro Perugia, in una partita, valida per la nona giornata di A1, importante anche in ottica classifica: Firenze al momento è all’ottavo posto con 11 punti, quattro in più rispetto alle umbre, e vuole consolidare questa posizione per centrare il primo obiettivo stagionale, la qualificazione alla Coppa Italia. Sfida nella sfida, quella fra le sorelle Nwakalor, Sylvia opposto de Il Bisonte e Linda centrale della Bartoccini.

Sono tre le ex della partita: fra le bisontine ci sono Silvia Lotti, che ha giocato a Perugia in A2 nel 2017/18, e Gaia Guiducci, protagonista nella Bartoccini proprio nell’ultima stagione in A1, mentre fra le umbre c’è Anastasia Guerra, che ha vestito la maglia di Firenze nel 2020/21. È un ex anche l’allenatore di Perugia Matteo Bertini, che guidò Il Bisonte nella stagione 2011/12, quella della promozione dalla B1 alla A2, venendo però sostituito da Francesca Vannini a cinque giornate dalla fine. I precedenti fra le due squadre fra B1 e A1 sono dieci, con otto vittorie delle bisontine e due della Bartoccini (entrambe ottenute due stagioni fa).

Coach Massimo Bellano: “Quella contro Perugia per noi è una partita decisamente importante, perché arriva alla fine di un ciclo lungo e molto impegnativo, sia dal punto di vista mentale che fisico. Affrontiamo una squadra giovane ma con buone qualità e grandi prospettive, e quindi sarà un match da prendere con le molle e da giocare con molta attenzione: dovremo stare concentrate e sul pezzo per riuscire a interpretare bene la gara, sia per quanto riguarda la fase break, sia per dare un po’ di continuità al nostro cambio palla, che in queste situazioni diventa decisivo per la buona riuscita della partita. Ci daremo dentro e cercheremo di chiudere questo periodo al meglio, anche sulla scorta di quanto abbiamo fatto mercoledì contro Conegliano”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Avimecc Volley Modica di scena al “PalaCesari” con Casarano, coach D’Amico: “Crediamo nei nostri mezzi”

Belluno in Umbria per riprendere il cammino: «Daremo tutto»