in

Fano supera (da tre punti) anche Brugherio e ingrana la quinta

foto Vigilar Fano

Di Redazione

Davanti ad un Palas Allende gremito la Vigilar Fano coglie il suo quinto successo di fila. La gara contro la Gamma Chimica è stata più difficile del previsto perché i ragazzi di Durand erano scesi a Fano per portare a casa punti ma alla fine ha prevalso la maggior esperienza dei fanesi.

CRONACA – La gara si mette subito bene per i padroni di casa che nel primo set allungano ma nel finale Brugherio torna sotto pareggiando i conti a quota 24: uno strabordante Markrs, assieme al servizio efficace di Zonta permettono ai virtussini di chiudere al terzo set point a seguito di un errore in attacco di Barotto.

Nel set successivo ancora il tedesco Marks a muro e la battuta della Vigilar creano il break decisivo, questa volta i fanesi tengono a distanza i lombardi e chiudono più facilmente.

Dal terzo set sembra iniziare un’altra gara anche se fino al 14-10 per Fano le cose vanno bene. Fano però si blocca subendo un parziale di 7 a 0 e sul 23 a 24 Brugherio, grazie ad un attacco di Barotto, accorcia le distanze.

Nel quarto parziale la Vigilar inizia subito forte: prima va sul 6 a 3 e poi 15 a 9 con Marks e Roberti protagonisti dai nove metri. I virtussini gestiscono il finale di gara con il bomber tedesco Marks a chiudere con un attacco imprendibile.

Vigilar Fano – Gamma Chimica Brugherio 3-1 (27-25, 25-21, 23-25, 25-19)
Vigilar Fano: Zonta 2, Gozzo 15, Maletto 1, Marks 26, Ferri 6, Ferraro 3, Sabatini 1, Raffa (L), Gori 0, Carburi 0, Galdenzi 2, Roberti 5. N.E. Tito. All. Castellano.
Gamma Chimica Brugherio: Biffi 1, Chiloiro 12, Frattini 0, Barotto 21, Van Solkema 10, Innocenzi 9, Ichino 0, Marini (L), Mati 5, Consonni 0, Carpita 1. N.E. Piazza, Montermini, Selleri. All. Durand.
ARBITRI: Proietti, Galteri. NOTE – durata set: 34′, 29′, 38′, 31′; tot: 132′.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Porto Viro implacabile in casa, Cuneo non trova ancora la quadra

Mondovì sorride davanti al pubblico di casa. Albese cede per 3-1