in

Fano, il primo colpo di mercato è lo schiacciatore Stefano Ferri

Di Redazione

La Vigilar Fano ufficializza il primo colpo di mercato: Stefano Ferri, classe 2000, pesarese di nascita, ex Med Store Tunit Macerata e Club Italia, vestirà i colori virtussini nella prossima stagione di serie A3. Per il sodalizio fanese si tratta di un arrivo importante considerato che Ferri, nonostante la giovane età, gioca in serie A da qualche anno e due stagioni fa risultò uno dei migliori schiacciatori della categoria.

Nonostante un infortunio subito che lo ha bloccato nella stagione appena passata, il ventiduenne è pronto e ha grandi motivazioni nel tornare a Fano: “Ho scelto subito Fano – afferma Ferri – perché ritengo sia la piazza ideale per continuare il mio percorso di crescita. E’ vero, vengo da un anno difficile ma non ho avuto dubbi nello sposare il progetto virtussino e poi, per me, è un ritorno a casa visto che qui ho famiglia e amici”.

Dopo aver mosso i primi passi nell’Apav Lucreazia e aver giocato successivamente nelle giovanili della Virtus Fano, la sua prima esperienza fuori di casa inizia nel 2015 con l’approdo al Club Italia, per poi proseguire la carriera con Potenza Picena, Civitanova e negli ultimi due anni con Macerata: “Proprio nella stagione 2020-21 – ci tiene a ricordare Ferri – stavo disputando un gran campionato in attacco, poi l’arrivo di Angel Dennis ha modificato le cose e sono riuscito a ritagliarmi lo spazio come schiacciatore”.

La coppia Gozzo – Ferri formerà dunque un asse di schiacciatori molto interessante e dotata di grande potenza a livello offensivo: “Sono convinto che faremo bene ed il progetto virtussino è cosi valido che sono sicuro che disputeremo un campionato di vertice”.

Al momento dunque della Vigilar versione 2022-23 abbiamo già alcuni nomi e soprattutto la copertura di ruoli molto delicati (palleggiatore-schiacciatori): oltre alla conferma di Castellano, ecco al palleggio Nicola Zonta e a banda i martelli Gozzo e Ferri.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A Lorenzo Simeon il timone del Monge Gerbaudo

Caso Leal, la Procura scagiona Travica dalle accuse di razzismo “ritenute del tutto infondate”